Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2011, 00:14   #1
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Vescica natatoria continuamente infiammata... cosa fare??

Ciao!
Continuano i problemi con uno dei miei oranda red cap!
Purtroppo nonostante tutte le attenzioni, i mangimi e le cure, di tanto in tanto ritrovo il pescetto capovolto all'insù!

Ho fatto varie volte in questo modo: vari giorni di dieta, poi pisellini bolliti per un bel pò di giorni, ho anche preso il mangime in granuli che affonda (tetra gold japan). Sembra che tutto torni alla normalità e invece dopo meno di una settimana tornano i problemi!

Cosa posso fare?
Ho allestito un 50 litri solo per lui e per un altro oranda (messo come compagnia, dato che nell'altro acquario era l'ultimo arrivato e restava sempre isolato in un angolo) mentre gli altri carassi restano nel 100 litri non riscaldato.

Ormai la storia va avanti da così tanto che questo red cap è grande la metà dell'altro, acquistato insieme a lui, che vive nel 100 litri ed è alimentato regolarmente!
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2011, 00:52   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo in alcuni soggetti la patologia diventa cronica nonostante le cure............anche io ne ho uno piazzato così, la cosa interessante (anche se non piacevole) è che si è in qualche modo "abituato" al disagio, dopo mangiato si mette tranquilla (è una femmina) e immobile su di un fianco per un paio di orette "per digerire" poi si unisce agli altri e si fa i suoi "affari".
La cosa non è continua, magari sta bene per un periodo poi ricade.......
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 11:26   #3
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbe avere anche una causa batterica. in commercio c'è un prodotto della interpet che si chiama swimbladder treatment e che potrebbe risollevare le sorti del pescetto. spesso però non risolve il problema proprio perchè cronico
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 17:49   #4
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi raccomando: temperatura costante in vasca 22/23 gradi perchè sono molto sensibili alle variazioni.
Anche in appartamento riscaldato, durante la notte in inverno la temperatura può calare di diversi gradi e ciò danneggia i pesci.
Perciò direi che il riscaldatore è obbligatorio.
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:37   #5
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
C'è il riscaldatore impostato a 22 gradi.
Come medicinali per pesciotti in casa ho solo Faunamor e Dessamor, che credo non siano utili in questo caso...
Ho anche provato una volta con il blu di metilene (sotto consiglio di un amico), ma ovviamente non è cambiato nulla!

In effetti il problema si presenta dopo l'alimentazione e spesso sparisce la sera (li sto alimentando solo 1 volta al giorno proprio per non appesantirli...)

Vedo che anche il mio a volte resta immobile a pancia insù a riposare, per poi ripartire se qualcuno si avvicina alla vasca... (sono piuttosto curiosi e se qualcuno è nei paraggi subito si appiccicano al vetro ad osservare!)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 10:40   #6
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Forse (ma non ho mai provato) potrebbe essere utile somministrare del mangime con aglio (se ne trovano facilmente nei siti online, le aziende lo producono specialmente per i discus) o direttamente uno spicchio tritato. Dovrebbe avere effetti antibatterici.
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
continuamente , fare , infiammata , natatoria , vescica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17167 seconds with 16 queries