Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho ordinato un bulbo di ninfea lotue red e mi e' arrivato senza foglie..
ciao piantofili, ho acquistato un bulbo di questa pianta ma le 4 foglioline che aveva le ha perse durante il trasporto...io l'ho sistemato lo stesso in vasca ma si riprendera o devo metterlo all'asciutto?
Dopo un periodo di quiescenza, causato dal cambio repentino di sede, pian piano inizierà ad emettere timide radici e le prime foglioline. Poi entrerà nel pieno vigore, e allora sarà uno spettacolo.
Tieni conto che per ora non ha bisogno di luce, ma appena cresce si, uindi fai in modo che non abbia piante che la coprano.
Il bulbo era duro? lo hai messo per metà nel substrato?
Dopo un periodo di quiescenza, causato dal cambio repentino di sede, pian piano inizierà ad emettere timide radici e le prime foglioline. Poi entrerà nel pieno vigore, e allora sarà uno spettacolo.
Tieni conto che per ora non ha bisogno di luce, ma appena cresce si, uindi fai in modo che non abbia piante che la coprano.
Il bulbo era duro? lo hai messo per metà nel substrato?
si si il bulbo era duro e l'ho interrato solo per meta'...oggi ho notato che stanno spuntando delle radichette...speriamo bene
Stai tranquillo...anche io una volta ordinandola on line mi sono visto arrivare solo il bulbo....ma una volta piantato ha cominciato a radicare e tirare fuori le foglie.