Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Lo avevo immaginato che l'eheim eccopro lo avevi scelto per i consumi, ma a parte questo lo trovo indicato per la tua vasca, visto che è sovradimensionato e non carichi la vasca in modo eccessivo.Io pure ho filtro esterno eheim nella mia 300 litri
Ma tu quale eheim hai?
Le funzionalità del 2173 servono a qualcosa? Inoltre mi confermi che il riscaldatore incluso nel filtro dovrebbe accendersi meno?
Scusate tutte queste domande ma l'eheim dalle mie parti non lo trovo e dovrei acquistarlo su internet, quindi prima vorrei capire meglio come funziona l'Ecco Pro 300, come gira l'acqua al suo interno e se è facile la manutenzione come per il 2173.
Grazie.
Io nella 300 litri ho il 2075 quindi senza riscaldatore, mi pare che quando l'ho preso non facevano il modello col riscaldatore.Cmq vedo che il 2173 che hai scelto è il fratello del 2073 la differenza sta solo nel fatto che il 2173 ha il riscaldatore incorporato.Ora veniamo al prezzo, tra i 2 la differenza di prezzo sta sui 100 euri, poco meno, vedi tu se ne vale la pena.Per la funzionalità sicuramente il 2173 o 2073 sono superiori della versione ecco pro e ti permettono di poter stare più tranquillo e sono inoltre più pratici da pulire, hanno i cestelli disposti in modo che sia il panno fine di uscita che quello grosso di entrata sono sopra e quindi quando li devi pulire non devi togliere tutti i cestelli.Io se ti posso consigliare certamente direi di prendere uno di questi 2.
io ti consiglio l'eheim 2224 l'ho comprato da un mesetto circa ad 80€ e mi trovo benissimo...acqua pulita e grande silenziosità...
Anche questo che non avevo preso in considerazione è un bel filtro.
Il punto è sempre quello, acquistandoli via internet è difficile capire bene come funzionano, quello che mi hai consigliato ha un ottimo prezzo, però non riesco a capire in cosa differisce rispetto al 2073...
O meglio a parte le funzionalità del 2073 tipo variazione automatica della portata della pompa, variazione programmata e optional vari mi interessa capire se i cestelli, il prefiltraggio e la manutenzione sono uguali, poi delle altre funzionette varie, non me ne importa un fico secco.
La differenza stà nel fatto che il 2224 e la serie vecchia mentre il 2173 quella nuova e hanno delle differenze che sono il 2224 è per acquari fino a 250 litri, pompa da 700L/ora, volume del filtro 3 litri, consumo 8 vatt, il 2173 è per acquari fino a 350 litri, pompa da 1050 L/ora, volume filtro 5 litri consumo 16 watt.La disposizione dei materiali filtranti è meno comoda non ha il filtro di ingresso grosso e fino sopra, quindi quando lo devi pulire lo devi svuotare tutto.Quindi una certa differenza come vedi c'è.
La differenza stà nel fatto che il 2224 e la serie vecchia mentre il 2173 quella nuova e hanno delle differenze che sono il 2224 è per acquari fino a 250 litri, pompa da 700L/ora, volume del filtro 3 litri, consumo 8 vatt, il 2173 è per acquari fino a 350 litri, pompa da 1050 L/ora, volume filtro 5 litri consumo 16 watt.La disposizione dei materiali filtranti è meno comoda non ha il filtro di ingresso grosso e fino sopra, quindi quando lo devi pulire lo devi svuotare tutto.Quindi una certa differenza come vedi c'è.
quoto tutto...anch'io ero indeciso ma prendendo in considerazione che il mio aquario è di 100 lt netti che costa la metà della metà consuma la metà e alla fine è un ottimo filtro ho preso il 2224...su zooplus con lo sconto spedito mi è venuto 85€...ci compri un pratiko 200 allo stesso prezzo ottimo filtro anche questo ma nn all'unanimità come eheim...
Su una cosa non si discute la qualità eheim, è difficile fare un acquisto sbagliato e si trovano i ricambi.Ho provato una volta a cambiare marca e ho preso un tetra che ho dovuto poi cambiare con un eheim,guarda caso.I askoll non li ho provati di persona e perciò non posso dire come vanno.Buon acquisto.