Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da 10 giorni circa mi sono spuntate queste alghe,che cosa sono?
I valori sembrano ok:
nitrati 2
fosfati 0,09
mg 1290
ca 430
kh 8....
Da cosa possono derivare?
Scusate l'insistenza ma sono preoccupato per il peggiorare della situazione...
Premetto che ho sempre utilizzato acqua osmotica prodotta con un impianto nuovo sys02 osmosys facendo cambi di 20Lt ogni 2 sett.
Ho fatto la maturazione con 45 g. di buio ma durante il periodo nemmeno l'ombra di alghe a parte qualche diatomea
ho popolato la vasca dopo 2 mesi.
Vi prego aiutatemi.
Menomale io pensavo fossero dinoflagellati...quindi pian piano dovrebbero sparire,giusto?
Ho dentro uno zebra. Flavescent e una bavosa oltre a turbo e gamberi,pero' non le mangiano.
Scusami ma perche' i nitrati sono alti? A quanto devono essere?