Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti volevo sapere se i valori nell'acquario sono giusti, le varie resine:carboni,antifosfati ecc.... vanno messe lo stesso, adesso non ne uso cosa mi consigliate ciao GIGI
Ciao a tutti volevo sapere se i valori nell'acquario sono giusti, le varie resine:carboni,antifosfati ecc.... vanno messe lo stesso, adesso non ne uso cosa mi consigliate ciao GIGI
Aggiungo che - dal mio punto di vista - le resine (in questo caso riferendomi a quelle per fosfati), vanno usate il meno possibile, in quanto in genere sbilanciano fortemente la vasca
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
la vasca è 460litri in funzione da 4 anni ho 6 pesci e do da mangiare 2 volte al di senza che il cibo vada in giro prima mai usato resine ma da un anno se non le metto aumentano i fosfati perche'?
Ho visto che hai uno skimmer autocostruito.
Senza nulla togliere alle tue capacità, potrebbe essere che lavori male.
Potrebbe essere un problema di scambio vasca/sump.
Alimenti i coralli? Se sì come?
Hai la sabia?
I problemi possono essere diversi...
La vasca comunque deve girare senza resine.
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Ho visto che hai uno skimmer autocostruito.
Senza nulla togliere alle tue capacità, potrebbe essere che lavori male.
Potrebbe essere un problema di scambio vasca/sump.
Alimenti i coralli? Se sì come?
Hai la sabia?
I problemi possono essere diversi...
La vasca comunque deve girare senza resine.
la sump non ce l'ho lo schiumatoio è esterno,non'ho sabbia e i coralli non li nutro se non al massimo ogni 2 settimane ma non riesco a capire perchè fino a un anno fa questo problema non lo avevo,a meno che il negoziante dove facevo i test non inventava che erano assenti......comunque dopo 20gg che ho tolto le resine da 0,04 si trovavano a 0,09!!!