Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-01-2011, 09:25   #1
paco3362
Batterio
 
Registrato: May 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: NE HO AVUTI FINO A TRE
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a paco3362

Annunci Mercatino: 0
Studio prima vasca

Un saluto a tutti
mi chiamo Giorgio sono acquariofilo dolce da molti anni ma ora mi sta stuzzicando di passare al marino.Sto leggendo molti articoli del forum e vari siti ma i dubbi sono tanti.
Prima di acquistare vasche e attrezzature voglio chiedere a voi e vedere se alcune cose che ho posso utilizzarle e chiarire i dubbi.Vorrei avere tante rocce con qualche pesce o gamberetto, metodo berlinese.
Ho un paio di vasche vuote, una è 60 x 40 x 50h 8 mm di spessore, circa 110 litri e l'altra 47 x 24 x 33h circa 30 litri,
secondo voi le posso usare come vasca e sump?
Per gli scarichi ho letto decine di post e sono molto indeciso tra overflow, fori a parete o fondo ,durso o altro(il fai da te non mi spaventa,ma il rumore si) ; e sulle dimensioni io pensavo a 32 per lo scarico e 25 la mandata.Per la risalita che portata dovrebbe avere la pompa.Che schiumatoio conviene prendere la pompa che potenza dovrebbe avere.Insomma tante domande e progettazione lunga( non ho fretta).
Per ora credo siano sufficienti
Ciao alla prossima
paco3362 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2011, 10:59   #2
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto ....
la vasca da 110 litri è un pò strettina solo 40 cm per fare la rocciata dovrai lavorare un pò .... prima di partire con l'attrezzatura bisogna vedere cosa vuoi allevare
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 18:17   #3
paco3362
Batterio
 
Registrato: May 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: NE HO AVUTI FINO A TRE
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a paco3362

Annunci Mercatino: 0
ciao
sono più di 15 anni che mi occupo di dolce ma di marino non ho letto quasi nulla.
Quindi non saprei dirti cosa esattamente vorrei allevare, sto leggendo di coralli duri e molli ma siamo ancora agli inizi.Diciamo che mi piacerebbe un acquario di barriera.Ma prima di comprare vasche e attrezzatura spendendo una fortuna, vorrei vedere se posso utilizzare quello che ho e capire cosa esattamente mi serve e come allestirlo.Vorrei avvicinarmi al marino e non voglio fare gli errori comuni degli inizi.Magari se ne discutiamo insieme mi togliete molti dubbi.
Ciao
paco3362 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 23:26   #4
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
leggi qua ti può essere utile
http://www.acquaportal.it/Marino/
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
studio , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15963 seconds with 16 queries