Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2011, 21:45   #1
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Alimentazione Trichogaster

Ciao,
ho qualche problemino ad alimentare i miei trichogaster senza sporcare tutto l'acquario..
praticamente appena somministro il cibo.. corrono subito a mangiarlo insieme agli altri.. il problema è che dopo neppure 1 minuto tutto il cibo è sul fondo in balia dei cory quindi devo rimettere altre scaglie per far mangiare.. problema, sembra sempre che abbiano fame.. ogni volta che mi avvicino all'acquario mi seguono e se apro il coperchio vanno subito in superficie.. al momento per i pesci che ho sto dando :

2 volte al giorno mezzo cucchiaino di scaglie e mezzo di granulare (con aglio)
sono infestato dalle physa quindi penso che come dosi ci siamo.. (o forse anche troppo)
avevo pensato a quelle pastiglie che si appiccicano al vetro..ma purtroppo non le trovo qui da me

sono ingrassati parecchio da quando li ho comprati.. (che erano quasi denutriti) e i colori sono completamente cambiati.. ora hanno un bell'arancione forte.. e non un giallognolo come prima..

al momento per farli contenti 1 volta a settimana gli appendo una pastiglia per pesci da fondo a base di farina di pesce in questa maniera :

e loro ogni tanto passano e gli danno una morsicata.. la finiscono in + o - 2 ore

va bene secondo voi ? o evito ? sto sbagliando qualcosa ?
ps. uan volta ogni 2 settimane do un po' di mangime congelato
Lacym non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2011, 23:00   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
non nutrirli troppo... anche se le scaglie cadono sul fondo non importa mangino quel che riescono e basta.... diminuisci anche le dosi visto che le physia si moltiplicano alla grande
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 11:40   #3
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
non nutrirli troppo... anche se le scaglie cadono sul fondo non importa mangino quel che riescono e basta.... diminuisci anche le dosi visto che le physia si moltiplicano alla grande
ah ok.. perchè vedo che hanno sempre fame..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 12:16   #4
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
i pesci e ad esempio pure le tartarughe non hanno il senso della sazietà e quindi si mangerebbero l'intera confezione senza tanto pensarci con conseguenze che ti lascio immaginare... cmq il mangime all'aglio non va somministrato tutti i giorni ma una sola volta a settimana altrimenti l'effetto contro i vermi intestinali va a farsi benedire... ciao
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , trichogaster

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15969 seconds with 17 queries