Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
allergie o no, so solo che quando ho toccato la mia cata proprio nel punto dove avevo la ferita ho sentito un gran bruciore; dopo un'ora avevo il dito gonfio e non riuscivo a piegarlo del tutto. Il giorno dopo il gonfiore si è esteso anche alla mano, il dito a cominciato a scaldarsi (sintomo di infezione) e successivamente è arrivato il prurito. Ieri sera dalla ferita, se premevo, usciva del sebo e ha cominciato a farmi male sotto l'ascella; stamattina il dottore mi ha confermato l'infezione localizzata nella zona della ferita e sicuramente anche una reazione allergica che ha provocato il gonfiore e ha infiammato i linfonodi sotto l'ascella. Adesso sotto con cortisone, antibiotico e gentalyn. Il problema è stato sicuramente il contatto con la ferita visto che sono anni che tocco di tutto e di più, ho ricevuto anche un morso da una murena, e non mi è mai successo nulla; direi quindi che se non si hanno particolari escoriazioni di stare tranquilli ma di prendere alcuni accorgimenti in caso di ferite ancora non rimarginate.
Che devo dì...."Tutto fa esperienza!!!!"