Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
eh si magari.....e che c'ho la bacchetta???
ovviamente Mauri dice bene.....è meglio avere più interscambio....qualunque motivo sia...hai sempre un ottimo ricircolo....io ad oggi mi trovo stretto....!!!
vasca 80x55x55
pompa di risalita eheim 1250 oppure eheim 2000+
skimmer DELTEC APF 600 con pompa di carico aquabee 1000 d 10watt
e per in/ out??
xaqua oppure due passaparete del 40 con "T" esterna calotta e buchetto ecc.ecc. e mandata del 25????
io penso cosi:
il due del 40 sono meglio ma non mi va di fare tutto il lavoro!!!! al limite pensavo di montare due xaqua....
fregherà poco ma alla fine ho fatto uno scarico xaqua + uno scarico del 32 con pvc tee esterna con calotta ecc. e carico xaqua che modificherà con la punta del 10...se alla fine non mi soddisfa rifaccio il carico esterno anche del 25...........buona acqua
Max
gimmi...io su una 120x50x60 avevo uno scarico xaqua non modificato con la risalita eheim 2000 compact..........appena ho cambiato la pompa di risalita e ho messo la nj2300 il livello dell'acqua si è alzato di 3cm.......io direi che per uno scarico solo xaqua non modificato....la nj2300 è una delle migliori!! sulla mia vecchia vasca che era 120x50x60 era performante.....figurati sulla tua che sarà 80x55x55......farà un ottimo lavoro e portera sicuramente piu litri di una eheim o di una aquabee!! IMHO