|
Quote:
|
l'acqua l'ho comprata al negozio,
|
Hai preso l'acqua di osmosi e ti ha rifilato il biocondizionatore?
mi pare di intuire ke d'ora in poi userai l'acqua del rubinetto e quindi ci metterai il biocondizionatore 24 ore prima di usarla, vero?!
|
Quote:
|
il negoziante mi ha consigliato 2 anforette in ceramica grezza
|
de gustibus.....
|
Quote:
|
dei prodotti: pillole sotto le radici, gocce x piante
|
Io prima di fertilizzare starei a vedere come si comportano le piante...magari van già bene così (se sono piante di poke pretese tipo quelle ke ho io in vasca).
|
Quote:
|
un altro prodotto contro i nitriti, tutto della Sera. Il negoziante mi ha detto che già dopo 5 giorni posso mettere i pesci
|
il prodotto contro i nitriti sono per caso batteri? anke se la risposta fosse si.... i pesci dopo 5 giorni non li metterei se fossi in te.
Consiglio dato da molti a moltissimi su questo forum è lascair amturare il filtro con calma.... dentro ai cannolikki si devono formare le colonie di batteri quindi ci vuole tempo.Metti in vasca un po' di mangime per i pesci in modo da dare il via alla crescita dei batteri stessi.
Un acquisto utile potrebeb essere il test per i nitriti... (test NO2 di qualsiasi marca..io uso quello delal Askoll) analizzi l'acqua tutti i giorni così vedi come vanno i batteruzzi nel filtro e sai qunado mettere i pesci
Se hai piante vere e in salute in vasca l'areatore non serve... a meno ke tu non voglia alzare il PH dell'acqua. Tieni presente ke l'anidride carnonica lo abbassa e l'ossigenazione data dall'areatore lo alza.
ciao ciao