Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2005, 15:00   #11
Piciona
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ho iniziato la cura al mio pesce (neofuradantin) ho combinato una sciocchezza mostruosa, non avendo mai usato l'antibiotico l'ho inserito tutto assieme invece di dosarlo di giorno in giorno.
Risultato: ho toloto immediatamente il pesce dall'antibiotico perchè non stava bene: teneva le pinne basse, si adagiava sul fondo e si sfregava nella ghiaia.

Ditemi per favore, se lo devo aggiungere di volta in volta, e se adesso che ho iniziato la cura e poi l'ho terminata subito la posso rifare o è neccessario aspettare giorni.

Ho sentito inoltre che è buono il bactowert, io ce l'ho in casa e consigliabile?

La cura col general tonic plus l'ho teminata una settimana fa.

Grazie
  Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2005, 15:13   #12
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il neof,va inserito nelle dosi scritte da polimarzio in un unica somministrazione..come gia' scritto da polimarzio visto l'evolversi della situazione con respirazione accellerata e' consilgiabile usare un'altro antibiotico ambramicina nelle dosi scritte sempre dal medesimo.
visto che hai gia' inserito il neof,inserisci il carbone superattivo per 24 ore fai un cambio del 50 % di acqua e parti con il nuovo antibiotico.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2005, 21:39   #13
Piciona
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Avevo scritto la settimana scorsa (vd messaggio piciona Malattia strana pesce rosso) dovevo iniziare la cura con neofradantin ma il pesce è stato male.
Visto le condizioni in cui stava il pesce con l'antibiotico ho provato a fare un pò di cure alternative, col sale puro bagni per quattro giorni e col baktowert della sera, risultato:
le scaglie non si sollevano più, ma non ritornano neanche a posto.

Ho notato delle feci molto bianche filamentose, sembra abbiano puntini in mezzo e soprattutto sul fondo dell'acquario diventano come ragnatele o batuffoli cotonosi.


Adesso sto facendo la cura col baktowert ma penso siano vermi intestinali come posso fare?
Grazie

I valori dell'acqua di una settimana fa erano:
Acidità ph: 6,4-6,8
Durezza carbonato Kh: 3° d
Durezza totale gh: 7-14° d
Nitrito NO2: 0 mg/l
Nitrato NO3: 10 mg/l

Le dimensioni dell'acquario sono 40 l quello in vetro, e 20 l la vasca di quarantena

Il mangime lo alterno tra:
Tetraanimin mangime di base (boccetta rossa, tappo giallo)
Tetraanimin gold medal granuli colore


Il pesce si muove agilmente non presenta dimagrimento, stanchezza, non è gonfio ma leggermente gli occhi gonfi, ma sembra che abbia alcune squame rovinate.

Risposta


ElBarto
Simpatizzante



Età: 25
Registrato: 08/12/05 14:40
Messaggi: 59

Inviato: Ven Dic 30, 2005 4:39 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

da come descrivi le feci sembrerebbe che emetta pus, per cui potrebbe avere una infezione intestinale o epatica.

Antibiotico quindi se l'infezione è batterica, ed emettendo pus è possibile ke lo sia.
se l'infezione è virale con l'antibiotico è solo peggio.


io cmq propendo per la batterica.
Secondo me il pesce ti stava male perkè gli antibiotici sono cmq sempre tossici e forse ne hai messo troppo.


prova a continuare l'antibiotico, ma a ridurre la dose.
fammi sapere.


P.S. regolati in base ai litri della vasca... altrimenti rischi di innalzarne troppo la concentrazione.


se puoi dammi il principio attivo dell'antibiotico e ti faccio sapere kualkosa in +.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 16:40   #14
Piciona
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
da come descrivi le feci sembrerebbe che emetta pus, per cui potrebbe avere una infezione intestinale o epatica.

Antibiotico quindi se l'infezione è batterica, ed emettendo pus è possibile ke lo sia.
se l'infezione è virale con l'antibiotico è solo peggio.


io cmq propendo per la batterica.
Secondo me il pesce ti stava male perkè gli antibiotici sono cmq sempre tossici e forse ne hai messo troppo.


prova a continuare l'antibiotico, ma a ridurre la dose.
fammi sapere.


Il principio attivo dell'antibiotico è nitrofurantoina

Ti dico anche le cure che gli ho somministrato in questo ultimo mese:

Quando mi sono accorta dei filamenti bianchi che gli uscivano dal naso ho messo il pesciolino nell general tonic plus (pensando fosse Saprolegnia), poi gli sono spariti i filamenti ma gli si sono alzate alcune squame quindi dopo una settimana dal termine della cura di general l'ho messo nel mycowert, senza risultati, quindi dopo una settimana ho provato con bagni di sale puro, da qui in poi ha avuto le feci strane, adesso è nel baktowert, e gli sto somministando aglio tritato assieme a piselli senza buccia


ora le feci sono bianche frastagliate con piccoli puntini all'interno, ma non fanno più i batuffoli sul fondo acquario

per l'antibiotico visto che gli ho gia somministrato tante cure non è meglio aspettare un pò?
Grazie e ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2006, 18:23   #15
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dopo interventi cosi' pesanti as base di medicinali io opterei per un cambio del 50 % di acqua addizzionando un buon biocondizionatore.inoltre penserei ad una infiammazione intestinale provocata da medicinali per cui somministerei verdure sbollentate (zucchine e piselli)con aggiunta di aglio tritato finemente crudo(ottimo rimedio anche contro i vermi intestinali)
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 16:48   #16
Piciona
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quattro giorni fa ho provato di mia iniziativa a somministrare piselli cotti sbucciati con aglio tritato e le feci risultano normalizzate, ma le 5 squame sollevate rimangono tali, anche i segni neri dentro gli occhi. Nonostante tutto il pesce è vivace ha buon appetito nuota in continuazione, ora mi preoccupano solo le squame (ne ha poche sollevate, spero non peggiori).
Se cambia qualcosa vi scrivo.
Grazie a tutti per l'utilissimo aiuto che mi avete dato.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 16:58   #17
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quello che mi interesserebbe capire se hai fatto il trattamento con ambramicina.grazie lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 19:27   #18
Piciona
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
Visto le condizioni in cui stava il pesce con l'antibiotico ho provato a fare un po' di cure alternative, col sale puro bagni per quattro giorni e col baktowert della sera
No niente trattamento ambramicina ne neufradantin, perché prima dell'antibiotico ho tentato cure alternative anche su consiglio del negoziante di fiducia, adesso mi sembra rischioso l' antibiotico dopo le tante cure non è meglio che il pesce si disintossichi un po' prima di somministrare antibiotici?

Se vedo che la situazione persiste fra una settimana proverò, io ho in casa neufradantin.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2006, 16:48   #19
Piciona
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
No niente trattamento ambramicina ne neufradantin, perché prima dell'antibiotico ho tentato cure alternative anche su consiglio del negoziante di fiducia, adesso mi sembra rischioso l' antibiotico dopo le tante cure non è meglio che il pesce si disintossichi un po' prima di somministrare antibiotici?
Niente da fare! al pesce è ritornata fuori un pò di muffa non sulla bocca ma sul muso, tra gli occhi, la chiazza è piccola cosa faccio?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2006, 23:09   #20
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhe nn aspetteri molto io partyirei con ambramicina.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
intestinali , sos , vermi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26257 seconds with 15 queries