Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2010, 20:50   #1
frenciclari
Guppy
 
L'avatar di frenciclari
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question avannotti ... cosa mangiano?

Finalmente sono nati!!! Ovviamente non me ne sono accorta...fino a quando ho visto una "scheggia" girare per l'acquario...
Sono alle prime armi...e al primo parto Non ho usato nè sala parto...nè vasca d'accrescimento.
Mi sono accorta che 5 avannotti hanno scelto come nascondiglio un minuscolo spazio tra il vetro e il filtro interno (ho un Juwel Rio 125)...non so come ci sono entrati...o come ne usciranno...ma per ora sembrano star benone... ma di cosa si nutrono? anche se volessi dargli un cibo speciale...non ci arriverebbe...e se volessi prenderli per metterli in un'altra vasca....non riuscirei a raggiungerli! Che faccio? Non è che crescono troppo o poi non riuscono ad uscire da quel buchetto??
aiuto....... consigli!!!
frenciclari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2010, 21:08   #2
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , non ti preoccupare mangiano quello che porta la corrente del filtro( , plankton , alghette ,etc.)
Se riesci a prenderli e a metterli in un'altra vaschetta ne salvi senza dubbio di più che non a lasciarli in vasca .
Non ti preoccupare da dietro il filtro escono , sono inganfiti ma non così tanto
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 21:32   #3
frenciclari
Guppy
 
L'avatar di frenciclari
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
Ciao , non ti preoccupare mangiano quello che porta la corrente del filtro( , plankton , alghette ,etc.)
Se riesci a prenderli e a metterli in un'altra vaschetta ne salvi senza dubbio di più che non a lasciarli in vasca .
Non ti preoccupare da dietro il filtro escono , sono inganfiti ma non così tanto
Grazie per la risposta!! Dopo quanto tempo saranno grandi abbastanza....per non rischiare più la vita??!
frenciclari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 21:56   #4
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Dipende con cosa si nutrono , se li lasci in vasca a loro stessi ci vorranno anche 3 -4 mesi percè siano fuori pericolo . In una vasca dedicata dove li potrai nutrire con cibo finemente sminuzzato e magari qualche naupilo di artemia ( se li hai ) si parla di un mese o due . Ricorda che è molto importante anche quanto cambi l'acqua per la loro crescita.
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 21:59   #5
frenciclari
Guppy
 
L'avatar di frenciclari
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
Ricorda che è molto importante anche quanto cambi l'acqua per la loro crescita.
In che senso?
frenciclari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 22:46   #6
turok
Avannotto
 
L'avatar di turok
 
Registrato: Nov 2010
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella vaschetta di accrescimento o come fai te nella vasca dove tieni gli altri pesci
se sovaffollata o comunque per igene ( che odorino delle volte! X.X ) bisogna cambiare l' acqua
almeno 1 volta alla settimana ( come faccio io poi.... ).

Io i miei piccoletti li ho spostati in una vasca di accrescimento a cui cambiavo l' acqua
una volta alla settimana ma gli avanzi di cibo e batteri non sò come si sono sviluppati dei
parassiti che per fortuna sono riuscito a debellare in tempo...
Poi vi è il rischio di avere nitriti e nitrati troppo elevati e creare danni agli avannotti...

Insomma io cambio l' acqua circa 2 volte alla settimana per sicurezza.

per il cibo io utilizzo quello della SERA che li sfama per i primi 3-4 giorni poi sono passato
al mangime a scaglie tritato fine fine
( generico + vegetale + larve zanzara rossa tritate pure loro fini fini ) ora sono passato sempre alla mia miscela ma a pezzetti più grandi.
Devo dire che sono cresiuti moolto bene ( 1-2 cm ) e stanno mettendo i colori!

-28
turok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , avannotticosa , avanotti , mangiano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11240 seconds with 16 queries