Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-12-2010, 14:54   #11
Dino2010
Plancton
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi aggiorno con le ultime notizie:

1) La vaschetta con acqua nuova,nella quale avevo sciolto una abbondante dose di fertilizzante, dopo 24 ore non presenta valori così alti di Nh4 e No2 (non ho fatto gli No3), ma sono positivi al primo livello (0,5 Mg/l).

Questo mi lascia perplesso.

Avrei dovuto avere lo stesso effetto che ho avuto nella vasca, considerando anche che probabilmente, in percentuale, il fertilizzante sciolto nella vaschetta è maggiore di quello in vasca.

Non sono quindi tanto sicuro che la responsabilità dell'accaduto sia dovuto al fertilizzante.

Ma allora che cosa è che mi fa schizzare tutti i valori in vasca oltre il leggibile?

2) Sono stato dal negoziante che mi ha venduto l'acquario (che non è lo stesso che mi ha venduto il fertilizzante) e mi consiglia di vuotare tutto via e di reinizializzare la vasca.

Ch cosa ne pensate?
Dino2010 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-12-2010, 15:05   #12
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che al 14° giorno il picco ci stà benissimo, la cosa più strana è il 'marciume' che hai in vasca e l'Ammonio così alto (NH). C'è qualcosa che stà marcendo
Sei certo di non aver messo anche la spugnetta delle piantine in vasca ?

Quote:
Questa mattina, al risveglio, trovo l'acqua della vasca molto torbida e puzzolente
Sicuramente il motivo degli alti valori è questo, pensa un po a cosa può essere stato e, visto che deriva dalla piantumazione a cosa hai messo sotto il fondo e/o come hai messo (e cosa hai messo) insieme alle piantine.

ps. avresti fatto bene a continuare sullo stesso topic altrimenti si disperdono le informazioni
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2010, 15:08   #13
silverhand
Pesce rosso
 
L'avatar di silverhand
 
Registrato: Sep 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Io continuo ad essere dell'idea di aspettare che il filtro inizi a fare il suo corso ... dagli tempo
silverhand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2010, 15:24   #14
Dino2010
Plancton
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'unica cosa che ho messo in vasca insieme alle piantine sono le fatidiche pastiglie di fertilizzante. Nientaltro.

Per quanto riguarda le spugnette delle piante, in effetti ne avevo lasciato alcuni pezzi, ma ho provveduto a toglierle al momento della seconda piantumazione.

Ho notato questa mattina che alcune piante di vallisneria avevano le radice marcie. Ho provveduto a toglierle.
Dino2010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2010, 15:45   #15
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eppure qualcosa ci sarà
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alti , avviamento , nh4 , no2 , no3 , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16389 seconds with 15 queries