Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2005, 09:47   #11
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti....per questo mese sono al verde dal prossimo mi metterò alla ricerca di buone rocce, magari "usate" per cercare di risparmiare! Vorrei metterene 15kg e 270 euro di rocce sinceramente mi preoccupano.....è il primo e se qualcosa dovesse andare male.... ho visto che sul mercatino se ne trova molte e di belle...quindi!!
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2005, 11:00   #12
Dirk
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: fiano romano
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dirk Invia un messaggio tramite MSN a Dirk Invia un messaggio tramite Yahoo a Dirk

Annunci Mercatino: 0
Per le rocce se fai ancora in tempo Webacquarium ha le Lombock Premium che sono spettacolari.. io ne ho preso 15 kili e sono anche troppo per quanto son leggere, infatti ne ho dovuto vendere una di 25 cm perchè non avevo più spazio davanti..
Dai un'occhio alle foto nell'altro forum e vedi di che rocce parlo.
Saluts..
__________________
Carpe Diem!!

http://dirk.altervista.org/acquario/index.html
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 13:17   #13
gabriele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Con 78 litri lordi hai già un bel nano reef e forse questo giustifica la presenza dello skimmer.
Sei ancora all'inizio quindi se devidi di non metttere più di un pesce e di tenere solo gli animali da me consigliati negli invertebrati puoi ancora farne a meno.
Io apprezzo il fatto che tu abbia preso in pratica tutto, ma il filtro e lo schiumatioi per me sono di troppo.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 13:30   #14
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci non penso di inserisne, almeno finchè non avrò la dovuta esperienza! Per gli invertebrati ho già dato un'occhiata all'articolo e anche su consiglio del negoziante ricadrò in quella zona sicuramente! Per il momento inserirò solo molli abbastanza facili....non vorrei combinare casini! Lo skimmer l'ho messo per avere "meno problemi", ed il filtro sarà usato solo in caso di emergenza per carboni attivi o resine! Sono contento che ho avuto commenti positivi da tutti....grazie!

Ah una domanda, quanto pensate che ci metterà, il bicchiere del przim, a riempirsi? Penso ai periodi di vacanza....perchè potrà rimanere solo anche una settimana! Collegare lo skimmer ad un timer e, per quei periodi, farlo andare tipo un'ora si e una no?
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 13:46   #15
gabriele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Se la metti così lo schimatoio è assolutamente inutile. Io non lo metterei neanche e ti risole da subito il problema che sollevi che comunque se la vasca è equilibrata non dovrebbe presentarsi.
Ciao
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
finalmente , finito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14761 seconds with 15 queries