Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2006, 23:29   #1
geisler
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Città: Trento
Età : 53
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Crescita stentata!

Allora,
Askoll ambiente advanced 100, in funzione da poco più di due mesi
Ph 7
Kh 5
Gh 8
No2 0
No3 10
T 25,6
Illuminazione 4 x 30 w: 1x840, 1x865, 1xacqua glo, 1x sun glo, fotoperiodo 10 ore a 60 watt con 6 ore centrali con 120 watt.
Co2 a 12 bolle minuto
fertilizzazione con sera Florena e Florenette.
Le piante crescono tutte piuttosto bene (ho dovuto potare ripetutamente Lymnophila sessiflora e le varie Hygrophile)con 2 eccezioni: la Vallisneria (spiralis?) e l'Alternathera Reickii!
La Vallisneria è nell'angolo posteriore a sx, apparentamente sana, verde con parecchi stoloni ma scarsa crescita in altezza (è piantata da 2 mesi)!!
L'alternathera invece è piazzata in posizione centrale, in piena luce, ha tenuto il colore rosso ma non cresce apprezzabilmente in altezza (è piantata da circa 40 giorni)!
cosa può essere? non dovrebbero essere entrambe a crescita veloce?
grazie dei consigli
alessandro
geisler non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2006, 03:15   #2
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i fertilizzanti secondo me sono un pò scadenti....

l'alternanthera reineckii ha anche bisogna di prendere nutrimento dalle radici, se ha attecchito una pasticca aiuterà sicuramente
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2006, 10:00   #3
geisler
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Città: Trento
Età : 53
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dviniost
i fertilizzanti secondo me sono un pò scadenti....

l'alternanthera reineckii ha anche bisogna di prendere nutrimento dalle radici, se ha attecchito una pasticca aiuterà sicuramente
sulla qualità dei fertilizzanti mi sembra che tu abbia ragione... almeno da quanto sento dire in giro! una volta finiti cambierò linea..
però le pastiglie Florenette interrate vicino alle radici le ho messe un paio di volte..
geisler non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crescita , stentata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,32423 seconds with 16 queries