Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
a seguito dell'aggiunta in vasca di alcune piante con il contemporaneo aumento dell'illuminazione da un neon da 15 w
a 3 neon di cui 1 da 15 w t8 6500
1 da 14 t5 6500
1 da 24 t5 4000
ho avuto una comparsa repentina di alghe filamentose bianche, dite che nel giro di qualche giorno con le piante che si abituano alla nuova luce scompariranno?
non credo sia dovuto ad un cambiamento di valori in quanto prima dell'aggiunta dell'illuminazione lo sviluppo delle alghe era molto contenuto.
fertilizzo, ma ora ho sospeso alla comparsa delle alghe con pmdd
------------------------------------------------------------------------
l'acquario è 60 litri lordi
Ultima modifica di stefab; 19-12-2010 alle ore 21:20.
Motivo: Unione post automatica
La causa scatenante è chiara... hai triplicato di botto la luce!
Ogni cambiamento in acquario va fatto in modo MOLTO graduale... se puoi inserisci delle galleggiancti come pistia, salvinia, ceratophyllum demersum per schermare la luce finchè le piante non si adeguano al nuovo regime.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
per i nitrati e fosfati boh non lo so... penso buoni perchè il filtro funziona è pieno di fanghiglia.. infatti mi limito sulo a sostituire la lana di perlon quando si ottura..
per i neon si
posso staccare quello da 24 e quelli da 15 e 14 insieme