Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
mi ritrovo in vasca, da test fatti ieri valori di NH3 (Salifert) di circa 0,20.
Che valori dovrebbero esistere in una vasca marina in merito a quessto elemento? Illuminatemi sull'ammonio
quoto se hai ammoniaca significa che c'e' qualcosa che non va......
o le rocce non sono abbastanza mature e non lavora o un eccesso di nutrienti, sostanze organiche, morte di qualche animale, schiumatoio che non fa il suo lavoro.....
......Test Scaduto! Fatto test su acqua osmotica + sale quindi acqua marina pronta per il cambio ed il test mi da lo stesso valore... 0.20 Test scaduto? o potrebbe essere qualcos'altro? Non credo che dall'impianto di osmosi a Roma esca Ammoniaca! -05