Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
...bhè effettivamente il profilo non l'ho mai compilato ... ci studierò e cercherò di riempirlo...comunque si l'acquario è stra-popolato(errori da ingordigia di principiante) ho avuto diverse disavventure per questa ed altre ragioni...ma non demordo...
il reintegro delle piante era già una delle mie priorità (purtroppo il ceratophillum mi è tutto morto dopo la cura per hyctio) ora di flora ci son rimaste 4 anubias nana e una (credo) cabomba o similare...
pensavo di reintegrare il ceratophillum e prendere altre piante a crescita rapida (dove tra le varie cose mi si nasconderebbero gli avannotti visto che ormai ogni aprto è un gioco al massacro da parte degli adulti... ma questa è un'altra storia)
ok per il test a reagente...(costano un sacco, lo so che ci farei molti più test che con le striscette e nel tempo sicuramente risparmierei...) li comprerò uno per valore ...ma le mie finaze mi consentono di prenderne solo uno alla volta per ora ho No2 e Ph domani cercherò di prendere almeno No3 e ricontrollo così vi posto i valori nuovi (domani mattina effettuo anche un cambio del 10% )
grazie mille per le risposte...vado a compilare un po' il profilo ciaooooo
Se l'acquario è sovraffollato rendi dei pesci al negoziante. Oltre a farli stressare il problema nitrati/alghe potrebbe persistere anche con le dovute cure dell'acqua.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare