Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-12-2010, 11:53   #1
elemento
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
n° di avannotti e avannotti nel filtro

salve a tutti, io ho avviato ho avviato l'acquario 95 litri netti (inserimento pesci) poco più di due mesi fa, ho 3 guppy f e 2 platy f, mentre i maschi sono 3 guppy e 2 platy. Nel frattempo tutte e 5 le femmine hanno partorito e, senza sala parto, ho una ventina di avannotti circa, alcuni più grandi altri meno. La mia riflessione e prospettica, nel senso di questo passo dopo molti mesi come si fa a controllare il numero di pesci, visto che è l'unico acquario e non saprei a chi darli?
Poi volevo raccontarvi un episodio, stamattina ho effettuato un cambio d'acqua (ogni 20 gg.) e quando ho effettuato il reiserimento d'acqua pulita e decantata ho apetto la scatoletta del filtro interno poichè l'abbocco li, nello spazio del riscaldatore, ed ho notato che 7-8 avannotti, alcuni sopra la lana di perlon, altri nello spazio dove viene rispedita l'acqua in acquario; quelli sopra la lana li ho ripescati con la retina dopo averci messo un po' d'acqua pulita, mentre quelli nello spazio del meccanismo li ho ripescati con un cucchiaino,tranne uno che dopo alcuni tentativi e scomparso definitivamente. come mai sono finiti li? a causa del cambio d'acqua o ci finiscono comunque e quindi devo controllarre di tanto in tanto?
elemento non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-12-2010, 15:56   #2
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ci finiscono comunque perchè sono piccoli e passano in mezzo alle grate. Se vuoi farli crescere quando li catturi (io usavo le boccette dei test a reagente) li metti in una vaschetta a loro dedita...altrimenti fai fare alla natura (e al filtro)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 18:41   #3
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao...i piccoli ci passano ma come entrano escono anche....se li trovo in una posizione fattibile li tolgo io con retino o cucchiaio altrimenti lascio che escano da soli....
per la cronaca.....i guppy e i platy andrebbero inseriti a gruppi di 3 cioè 2 femmine per 1 maschio...
per i piccoli nati prova a chiedere al negoziante se te li prende, altrimenti cerca qualcuno a cui regalarli nella tua zona (anche nel mercatino)
se hai la vasca ben piantumata puoi lasciarli con gli adulti....altrimenti se vuoi allevarli procurati un piccolo acquarietto per il loro accrescimento ciao
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 19:20   #4
elemento
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
ci finiscono comunque perchè sono piccoli e passano in mezzo alle grate. Se vuoi farli crescere quando li catturi (io usavo le boccette dei test a reagente) li metti in una vaschetta a loro dedita...altrimenti fai fare alla natura (e al filtro)
Preferisco far fare a madre natura...ovviamente se li vedo nel filtro, però li aiuto ad uscire!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mucchina Visualizza il messaggio
ciao...i piccoli ci passano ma come entrano escono anche....se li trovo in una posizione fattibile li tolgo io con retino o cucchiaio altrimenti lascio che escano da soli....
per la cronaca.....i guppy e i platy andrebbero inseriti a gruppi di 3 cioè 2 femmine per 1 maschio...
per i piccoli nati prova a chiedere al negoziante se te li prende, altrimenti cerca qualcuno a cui regalarli nella tua zona (anche nel mercatino)
se hai la vasca ben piantumata puoi lasciarli con gli adulti....altrimenti se vuoi allevarli procurati un piccolo acquarietto per il loro accrescimento ciao
ok provo a chiedere al negoziante, così quando crescono faccio spazio ai nuovi!!!!

Ultima modifica di elemento; 16-12-2010 alle ore 19:21. Motivo: Unione post automatica
elemento non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17765 seconds with 17 queries