Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-12-2010, 20:14   #11
maximum
Protozoo
 
L'avatar di maximum
 
Registrato: Nov 2010
Città: Sacile (Pn)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Stefano....
I fosfati sono in ulteriore diminuzione (abbiamo sostituito le resine messe 15 gg fa, quindi altri 250 ml nuovi)...fatto il cambio dell'acqua...aspettiamo!
La plafoniera è pronta (modificata ovviamente): 2 lampade aq hilite t5 da 39w aquablu k17 ed 1 lampada aq hilite t5 39w actinic+...manca il led lunare che prossimamente procurerò. Ho provato ad accenderle un attimo...che bomba!!! Spero che vadano bene...nel senso né troppo né troppo poco.
Nel momento in cui comincerò ad accenderle, come posso impostare gli orari delle singole lampade? Urgono consigli!!!
maximum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-12-2010, 13:10   #12
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Considerando che hai un 180 lt, ....................... direi che puoi allevare tranquillamente degli lps e molli ......................... se poi metti dei riflettori, sicuramente ti aiuteranno !!!!
Quando avrai portato i Fosfati a circa 0,03 e nitrati attorno ai 5 ....................... puoi accendere le luci anche per 10 ore, partendo circa 1/2 ora prima con il blu, e spegnedolo circa 1/2 dopo, per simulare l'effetto lunare. Sicuramente visto i precedenti ................. di come era tenuta la vasca ..................... potrai avere delle partenze di alghe, ma avendo fosfati bassi e un buon skimmer, riuscirai a tenerli a bada, anche con l'aiuto di qualche alghivoro in vasca.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2010, 16:23   #13
maximum
Protozoo
 
L'avatar di maximum
 
Registrato: Nov 2010
Città: Sacile (Pn)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si su uno dei neon bianchi ho già su un riflettore preso nuovo....avrei altri due riflettori vecchi, non sono proprio belli puliti però potrei intanto metterli su cmq.
Ok per il blu...ma i due bianchi devono partire accesi insieme o prima solo uno e poi tutti e due?
------------------------------------------------------------------------
ah...scusa l'ignoranza eh...ma cosa sono gli Ips? Grazie!

Ultima modifica di maximum; 13-12-2010 alle ore 16:24. Motivo: Unione post automatica
maximum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2010, 22:43   #14
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se i bianchi hanno l'alimentazione separata, sarebbe il massimo partire con l'accensione prima del blu e a distanza di un quarto d'ora un bianco e poi sempre dopo 15 minuti l'altro, oppure a intervalli di 10 minuti !!!! e cosi' in senso inverso anche per lo spegnimento !!! Se invece hanno l'alimentazione in comune, sei tuo malgrado costretto ad accenderli insieme !!!! Gli LPS, sono dei coralli duri a polipo lungo ....................... fra di essi ne trovi di relativamente resistenti. che puoi tenere.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:21   #15
maximum
Protozoo
 
L'avatar di maximum
 
Registrato: Nov 2010
Città: Sacile (Pn)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah ok...si si è tutto separato, mi sono costruito il centralino con 3 timer digitali così posso impostare quello che voglio. Voglio mettere anche il led lunare e aggiungo un timer al centralino per quello. Ok seguirò il tuo consiglio quando sarà il momento, per il momento so che non devo assolutamente accendere le luci...piuttosto a breve con i fosfati giù e stabili forse potrò acquistare altre rocce.
Grazie per la spiegazione dei coralli!!!
maximum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , degno , era , marinoperchè , nome , quel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22284 seconds with 15 queries