|
Originariamente inviata da PaoloMak
|
|
Originariamente inviata da fabiopre
|
Ciao,
io ho preso la 900 (il modello nuovo 260) e la monterò domenica sulla nuova vasca (110*60 h40)
|
Hai per caso valutato anche la 600? Visto il cono a 120 gradi e la potenza di 160w, non era sufficiente? L'hai vista accesa?. Te lo chiedo in quanto io ho una vasca come la tua, ma larga 60 e volendo prendere la Vertex al posto di 1 hqi 250w pensavo che la 600 coprisse tutto l'acquario
|
Ciao,
ho visto la plafoniera in azione (un negozio di milano) su di una vasca (giusto per riferimento lunghezza*larghezza*altezza la mia è 110*60*40) larga circa 80 cm ed effettivamente sia davanti che dietro ci sono delle fasce non coperte ... per le nostre con 60 cm di larghezza non ci sono problemi; il problema invece è nella lunghezza (quindi dubbio tra 600 e 900) perché dopo l'ultimo modulo con i led fino al termine della plafo ci sono alcuni cm (un 5cm circa) di scocca che in pratica fanno si che la luce arrivi poco oltre la lunghezza della plafo per cui non credo (mia opinione) che in lunghezza ti copra quei 30cm di differenza tra vasca e plafo nel caso della 600 (avresti credo un 8/10 cm di "buio" sui lati corti)... io ho preferito andare sul sicuro anche perché se un futuro volessi allungare la vasca ci starei dentro.
In ogni caso (sempre mie elucubrazioni) quegli eventuali 8cm di "buio" sui lati corti potrebbero anche non essere un problema nel caso tu decidessi di lasciare i margini vuoti...
Io ti consiglierei di andarla a vedere se riesci... oppure aspettare lunedì perché, una volta montata, posso dirti se la luce della 900 "esce" dai bordi della vasca 110.
Spero di essere stato esauriente... magari lunedì riesco a postare qualche foto del nuovo allestimento.
Ciao