Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-12-2010, 22:15   #6
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GreenPeace Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da kache Visualizza il messaggio
-05-05-05 un hepatus in 250 l d'acqua ????
ti prego fagli un favore regalalo o vendilo a qualcuno che abbia un'acquario di almeno 600l e poi nn mettere mai più un acanturide nemmeno di 1cm in tale volume d'acqua se no lo conduci a morte certa!!!fatta questa premessa metti un altro ocellaris per fare la coppia e poi un chrisiptera parasema così sei apposto.....dopo di ciò puoi tempestare la vasca di coralli e invertebrati variperò devi risolvere il primo problema........!

tre pesciolini in 250 lt ???
non esageriamo eh !!D'accordissimo nel non inserire acanturidi,ad eccezzione di qualche esemplare di piccola taglia ma in una vasca del genere si può traquillamente inserire un piccolo branchetto di cromis ,centropige o simili.
A fare una cosa fatta bene lasciamoli li nel loro habitat naturale inserendo solo esemplari d'allevamento

ok ammetto che tre pesci sono veramente pochi qualcosa in più potevo consigliarlaperò, spero che per l'hepatus possa prendere provvedimenti per il futuro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da seaquest Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Seaquest,
io inserirei un gruppetto di Cromis viridis non sono bellissimi ma li ho visti in alcuni acquari e creano un bellissimo movimento in vasca. Semmai singolarmente non insignificanti ma un gruppetto credimi è molto bello ..
Lasciami dire che un hepatus cresce ..... io ho un acquario di 120 l sump esclusa e l'ho comprato di 4 cm 3 anni fà.
Adesso è sui 10 - 12 cm, stà benissimo mangia come un maiale ha dei colori che non li ho mai visti ad hepatus in vasca di 500 litri e non ha mai avuto puntini. La mia rocciata fà si che possa nuotare anche dietro. Non dico di inserire hepatus in 120 litri, sono completamente d'accordo con Kache e Greenpeace, ma se i pesci non danno segni di sofferenza ... nel momento in cui mi accorgo che inizia a dare segni di sofferenza ... allora lo darò via ... sino a quel momento me lo godo ...
ciao
ti quoto in pieno , stesso discorso per me, se ci saranno problemi allora si fara un altro discorso....
sono per un chrisiptera parasema oppure come dici tu un gruppetto magari di centropyge dici che sono paragonabili??
ok..come dici tu, in futuro ci penseremo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
un gruppetto magari di centropyge
Come no... almeno una dozzina... uno per specie mi raccomando... se no litigano

ho percepito un filo di ironia nell tuo messaggio

opetro per aggiungere un ocellaris per il mio poi si vedrà.... -28

come centropyge ti consiglio i bicolor sono i più socievoli specialmente in gruppo composto da 12 esemplari naturalmente sto scherzando.............

Ultima modifica di kache; 08-12-2010 alle ore 22:24. Motivo: Unione post automatica
kache non è in linea   Rispondi quotando

Tag
250lt , pesci