Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-12-2010, 19:42   #61
marco73x
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Darkclown... perchè dovresti risultare antipatico? figurati....
in effetti concordo con vespa... l'ipotesi di un complotto israeliano è un tantino ridicola!! ma ognuno la pensa come vuole... tutto è possibile ma porca miseria...
per quello che riguarda le capre e i montoni ho già espresso il mio appoggio a questa tesi, che appena ho letto, ne ho capito la forte responsabilità!!
fermo restando che qualunque sia la ragione che ha attirato questo squalo credo che l'unica via possibile sia vietare la balneazione per un sufficiente tempo a far allontanare lo squalo... sia se si tratta di un bianco o di un longimanus... se la rsponsabilità è di quest'ultimo è stato sicuramente attirato sulla costa, è infatti uno squalo oceanico, ed è sembra anche uno dei pochi che si ciba dell'uomo, se ne ha occasione, è responsabile di quasi tutte le tragedie di naufragio abbinate ad attacchi di squali!!
però mi permetto di dissentire sui metodi di difesa descritti... sono parzialmente giusti, ma se parliamo di squali tutto è relativo... se parliamo di quelli che hai avuto a che fare tu, è vero, attaccano quasi sempre per paura... altri per errori valutativi, come nel caso del bianco che ci scambia per foche... e in casi dei longimani sono provati diversi "banchetti"...
certo la muta può offrirti una relativa protezione per il morso difensivo di uno squaletto da barriera... ma sarebbe inutile nell'attacco di un bianco di qualche metro... ho visto anche esperimenti di mute metalliche, che resistevano a piccoli grigi o pinna bianca di barriera, ma che nn escludevano ferite serie con squali appena più grossi!!
inoltre quello che suggeriscono come estrema difesa è colpire il naso, nn il muso... infatti lì è posto un organo sensibilissimo che in genere fa allontanare lo squalo... anche un grande bianco rimane per un istante parallizzato toccando quel punto... potrebbe funzionare anche colpire le branchie... ma siamo sempre lì.... dipende da chi ti sta mordendo, uno squalo di barriera da un metro e mezzo che ti morde perchè spaventato o un bianco o un longimanus di qualche metro che ti sta "assaggiando" prima di scoprire che nn gli piaci e mollarti?
in questo caso tra il dire e il fare c'è di mezzo lo squalo!!
saprai senz'altro che questi squali hanno i denti affilatissimi ma relativamente fragili, una volta afferrata la preda usano le fauci come una sega scuotendo il corpo e riescono a staccare vari chili di carne... quindi lo vorrei conoscere un subacqueo che ha qualche quintale di muscoli che lo scuotono come riesca a toppargli le branchie fortunatamente nel caso del bianco, appena si accorge ce non siamo grasse foche ci molla... altrimenti tutti gli attacchi si trasformerebbero in funerali!!
l'unico sistema è vietare di infilarsi nell'acqua e aspettare che l'animale torni alle sue acque più
consone alla sua natura!!! che si tratti di bianco o longimanus!!
buona serata!!
e magari evitare di attirarli le prossime volte!!
marco73x non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
bianco , ferisce , sharm , sheikh , squalo , turisti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 2,07996 seconds with 15 queries