Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2005, 23:07   #1
Mark®
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
Per preservare la membrana

Stanco di non riuscire a trovare acqua R.O. degna del suo nome oppure di dover fare km per trovarla,ho deciso di acquistare un impiantino che monterò in modo permanente in caldaia.
Il mio bisogno di acqua R.O. a settimana è moolto basso (Per ora ) all'incirca 10/15 Lt. Per non rischiare di rovinare la membrana avevo pensato di collegarla ad un'elettrovalvola ed ad un timer che ogni giorno,per due volte fà scorrere acqua per 15 min. in modo da tenerla un pò in uso.
Nelle istruzioni dicono che se l'impianto rimane fermo + di 24 ore è consigliato scartare il permeato per 5/15 minuti,mentre se la sosta è superiore ai 15 gg. si deve usare la soluzione conservante.
Io lo userei una volta a settimana,dite che posso scartare i primi 20/30min. di permeato e fare a meno di timer ed elettrovalvola?
Mark® non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2005, 00:14   #2
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Per preservare la membrana

Originariamente inviata da Mark®
Io lo userei una volta a settimana,dite che posso scartare i primi 20/30min. di permeato e fare a meno di timer ed elettrovalvola?

io faccio così!!!

...produco circa 80litri x due vasce alla settimana ...evito che la menbrana resti all'asciutto ...e butto via la prima mezz'ora di produzione ...è in funziona da 5 mesi e l'acqua è ottima ...dal punto di vista dei test a reagenti ..ancora tutto a 0.

Direi che se non lo tieni fermo per + di una settimana ..non ti serve il timer che lo accende e lo spegne ....magari attivalo per quendo vai in ferie ..li ti dovrebbe servire ..altrimenti non ti occorre .....ti basta tenere sempre la menbrana bagnata e non corri pericoli !!!
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 09:17   #3
Mark®
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
Allora posso risparmiare la spesa... non dovrebbero esserci problemi.
Mark® non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
membrana , preservare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15048 seconds with 16 queries