Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Come ho scritto sul titolo ho un problema con i valori della durezza, che hanno fatto un salto in alto di parecchi gradi dopo l'ultimo cambio parziale!
Gh è passato da 9 a 12
Kh da 4,5 a quasi 7
Il cambio lo faccio sempre con acqua 1/2 osmosi e 1/2 rubinetto;
fino alla sett. scorsa usavo l'acqua dist. dell'eurospin , poi dato che ho letto che non va bene ho preso l'acqua nel negozio di acquaristica ed è propri quella che ho usato nell'ultimo cambio... ma ho fatto i test, ed è a posto, Gh e Kh =0
Quindi non capisco perchè mi si sono alzati i valori! (il resto per fortuna è ok)
Gli unici cambiamenti sono che ho preso un nuovo cibo granulare fino per i neon, e aggiunto 2 neritine... Può essere il cibo?
Gh 13, Kh 8 e Ph 8,5
Ma devono essere cambiati parecchio per alzare di così tanto i valori, io ho cambiato solo 3l su 36/37 l che sono in acquario... e cmq era già diluita al 50% con acqua di RO...
Per questo non me lo spiego...
Ora ho cambiato un altro 2l con acqua di RO per abbassare i valori