Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-12-2010, 23:40   #1
EXCLUSIVE
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Hai ragione la limnphila a occhio non se la passa bene
Il problema sono sia le 5 ore (poche dovrebbero essere 8 10 ) sia i nitrati a 250 (come hai fatto?) che i nitriti a 10 ... a meno che non ti sei sbagliato a scrivere i valori
La Limnophila secondo me sta benone, perchè butta nuovi getti giorno dopo giorno rinfoltendosi sempre più... Intendevo solo dire che se volevate vedere l'accenno delle alghe in quella foto, bisognava focalizzarsi sulla parte alta a dx della pianta.

Fotoperiodo di 5 ore: in base a ciò che hanno scritto molti in una mia altra discussione sul tema, 5 ore vanno bene (anzi: sono 5,5 ore a dire il vero), devo solo aumentarle giornalmente di un quarto d'ora fino ad arrivare alle "famose" 9 ore 9,5 ore giornaliere. Però, ritengo che anche l'aspetto dell'aumentare le ore di illuminazione agevoli le alghe in questo momento... Ditemi voi, per piacere.

Valori sballati.... Non sò, magari avessi ragione tu. Sto usando test a "striscette" TETRA e sono pressochè vicino al limite superiore per entrambi. Il consiglio riportato sulle istruzioni sarebbe il cambio dell'acqua, ma sono MOLTO INDECISO SE FARLO O NO PERCHE' E' LA FASE DI MATURAZIONE DEL FILTRO, C'E' IL PERIODO DEL PICCO, ECC. Ora però, sono spuntate le alghe e questo mi rende ancora più insicuro sul dafarsi.
Perciò, aspetto ancora consigli "concreti" su ciò che dovrei fare dopo vostra valutazione delle foto.

Grazie

C I A O !
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2010, 01:56   #2
EXCLUSIVE
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualcos'altro affligge il mio acquario.. Help.

Sentite: a parte le foto nel post di apertura di questa mia discussione, ci sono altre foto che vorrei guardaste per farvi un'opinione completa su ciò che affligge il mio acquario (mi sembrano diversi tipi di alghe, ma non le conosco...) e che posso fare per eliminare completamente il / i problema / problemi.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che sono in grado di aiutarmi!

C I A O !

EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accenni , aiuto , alghe , arrestare , chiedo , fenomeno