Assolutamente verissimo, ci sono moltissimi utenti che danno risposte del tutto casuali solo x i famosi punticini....io ho iniziato a rispondere alle domande quasi x gioco, dando risposte serie, ma senza nemmeno sapere cosa fossero i punti, le migliori risposte e roba simile....ma x esempio quando leggo domande a cui non saprei rispondere (ad esempio domande sul marino, di cui non so praticamente nulla) evito di farlo....non tutti la pensano così purtroppo....sinceramente dal canto mio sono iscritta penso a quasi tutti i forum di acquariofilia, sia quelli generali, sia quelli su ciclidi, sia quelli su caridine, ecc. Di solito non mi serve nemmeno aprire nuove discussioni perchè nelle discussioni precedenti trovo spesso tutte le informazioni che mi servono.
Forse lo scrivere le domande su answer viene fatto perchè alcuni sistemi di acquaportal risultano "scomodi"....ti faccio un esempio: mesi fa aprii una discussione perchè avevo problemi con un ramirezi e non avevo alcuna esperienza con questa specie. Pur avendo visto quella lunga e infinita discussione sui ram decisi lo stesso di aprire un nuovo post, perchè sinceramente penso che discussioni eccessivamentelunghe in cui tutti scrivono x problemi diversi siano estremamente difficoltose da seguire e disorientanti x chi cerca informazioni. La discussione mi è subito stata bloccata. Questo non mi è piaciuto molto, perciò in quell'occasione trovai le informazioni da altre parti (in particolare su un sito che tratta prevalentemente il discorso piante).
Con ciò non voglio dire che abbia senso chiedere informazioni su come allestire un acquario o come combattere un'infestazione algale su yahoo answer, ma quando leggi domande del tipo "posso tenere 5 pesci rossi in una vaschetta di plastica da 12L?" di che ci stupiamo?