Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao , durante la mia esperienza non mi è mai capitato di trovare ciclidi nani in grado di campare in acque dure e alcaline , ma forse mi sbaglio ... Ne esistono?
Mi affido a voi esperti del settore se avete voglia di farmi un piacere...
Con quel pH puoi pensare agli Apistogramma cacatuoides, commbrae, resticulosa, borellii, bitaeniata, steindachneri, trifasciata, caetei, gibbiceps ed altri
penso che i Borrelli, i trifasciata e i Cacatuoides ci stanno in quell'acqua, e sono i più facili da trovare nei negozi. magari se riesci ad abbassare un po' il GH intorno al 10 è meglio, anche mantenendo il PH inferiore al 7,5
Era quello che ho pensato ... (riguardo a alcalino e basico) . Penso prenderò i trifasciata che rimangono più piccolini degli altri 2 e probabilmente ci starebbero meglio nella mia vasca . Son pesci che hanno problemi di convivenze particolari?
Sono Apistogramma in tutto e per tutto......ed in riproduzione sono delle piccole macchine di morte....cio' detto....delimita bene un territorio con un mezzo guscio di noce di cocco con una piccola entrata frontale interrata nel fondo e circondata da piante a foglia larga.....metti una folta piantumazione sul fondo e non sovrappopolare......(anche se non ci hai detto le dimensioni della vasca in cui vorresti tenerli)