Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-11-2010, 22:58   #1
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Maximum, situazione decisamente critica la tua, ..................... ma dovrai aver un po' di pazienza e risolvi, ......................... hai gia' avuto delle nozioni per ricominciare quindi fai un passo alla volta, altrimenti con il marino si rischia di buttare via tanti soldi ed non ottenere nessun effetto. Guardando quanto hai scritto, ............................ a parte tutto il disastro, mi e' venuto da ridere quando ho letto che hai messo il Faunamor, ................. , ma era da non fare , perche' incide sulla flora batterica e non poco, ............................. se hai una vasca carente di batteri e disastrata come la tua, .................. il prodotto finisce di ammazzarli e ti si alza l'ammoniaca, ..................... in pratica, ...................... potresti salvare i pesci dai puntini, ma poi ti muoiono per avvelenamento !!!!! ...................... e poi non vorrei dire una cavolata, ma non sono sicuro che quel prodotto possa funzionare bene, anche in acqua marina !!!!! Comunque per il futuro, non usarlo, ..................... specie se inserirai invertebrati !!!! Per le rocce ce ne vorranno ancora un po, in quella vasca potrai metterne al massimo 30 kg complessivi, .......... ma ti consiglio di abbassare prima i fosfati ....................... In quanto allo skimmer, l'MC 600 e' una bomba, ............... forse anche troppo per il tipo di vasca che vuoi fare, .................... ma se domani ti appassioni e vuoi tenere dei duri, ..................... allora e' la scelta giusta !!!! Ultima cosa ........................ vedrai che con il nuovo negozio ti troverai bene, ....................... non per niente arrivano da tutta la regione ............................ un motivo ci sara' !!!!
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 15:06   #2
maximum
Protozoo

L'avatar di maximum

Città: Sacile (Pn)
Feedback 0/0%

Ciao Stefano, grazie anche a te dei consigli....
Il faunamor purtroppo me l'ha dato il vecchio negoziante....diceva che non avendo coralli potevo usarlo....e vabbè ormai è andata! Cmq ho buttato direttamente via la confezione...
Si per le rocce appunto si pensava di migliorare la situazione (o perlomeno provarci) e poi acquistarne altre...anche perchè ricomprare tutti i 30 kg è una svenata !
Lo schiumatoio lo prenderei appunto per avere attrezzature adeguate all'allevamento di varie specie...faccio una spesa importante adesso e non ci penso più!
Altro che il mio Prizm, piccolo e neanche mi schiuma...sarà andato.
Per il negozio è fantastico....ho imparato più in tre volte là che in 6 anni altrove.
Grazie grazie e ciao !
maximum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 15:08   #3
maximum
Protozoo

L'avatar di maximum

Città: Sacile (Pn)
Feedback 0/0%

i fosfati sono scesi a 1...evvaiiiii! La resina sta facendo i miracoli....
maximum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:15   #4
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Feedback 0/0%

Ancora alti .......................... ma in miglioramento !!! Il valore ideale in vasca e' fra i 0,01 e 0,03, con tolleranza ( per alcuni invertebrati ) di 0,1, ........................... tieni duro, che ce la farai. Migliorerai sicuramente quando eliminerai il Prizm, con uno skimmer piu' serio.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , degno , era , marinoperchè , nome , quel