Io da qualche giorno vivo con lo stesso problema. I primi temi ho tanto tanto tanto desiderato avere tanti piccoli guppini ma non essendo capace di capire con buon anticipo il momento del parto mi ritrovavo a non assistere al lieto evento e quindi i piccoli non ne trovavo perchè predati.
Ma i guppy dopo un po' si stancano di correre dietro agli avannotti e li lasciano perdere e da allora è iniziato il problema anche per me. Da che ne volevo in grossi quantità mi sono ritrovato ad averne di più di quelli che desideravo!
Con i guppy non ci sono troppe soluzioni,,,se stanno bene (e questo è pur sempre un punto a favore dell'acquariofilo) si riproducono di continuo. Tuttavia è spesso contro coscienza quella di inserire qualche predatore che se li pappi...sembra una barbarie.
Il mercatino posso dirti che è un ottimo strumento, ci sono davvero tante persone serie però il rapporto prolificità dei guppy/numero di persone disposte a comprare o ricevere in regalo sul mercatino non ti garantisce in ogni modo di risolvere il sovrappopolamento.
I negozianti (pochi in verità) sono disposti a prenderli quando sono molto cresciuti e molto belli.
Insomma comunque tu faccia l'unico modo certo per non avere sovraffolamento con i guppy è quello di tenere o solo femmine o solo maschi anche se questo comporta altri problemi...Che faccenda!
In 70 litri, non so se dico una cosa errata, ma credo che già 10/15 guppy adulti sarebbero davvero al limite!
Facci sapere...