Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2006, 15:49   #1
tweety
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Età : 39
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
rumore deltec mce 600

ciao a tutti, mi sono documentata ed ho letto parecchi topic in cui si cercavano soluzioni per l'eccessivo rumore del deltec mce 600, ho applicato i consigli, ho imbottito di tutto punto l'albero con il teflon, ma nn ho avuto dei risultati minimamente apprezzabili... in salone sembra ci debba atterrare un elicottero da un momento all'altro!!!
C'è qualcuno che è riuscito ad abbattere l'elicottero in modo veramente efficace... e per più di un giorno?
Vi prego ditemi come, anche perchè per quanto riguarda la schiumazione è da paura!!!
Grazie a tutti!!!
tweety non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2006, 16:04   #2
Lorenzo Viganò
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: pavia
Età : 67
Messaggi: 1.557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ho il deltec MCE600 da circa due mesi, i primi giorni è stato un inferno pensavo di rinunciare nonostante vari tentativi tipo i tuoi poi come in un sogno la cosa è migliorata; quasi dovesse fare un po' di rodaggio. Adesso ogni volta che lo pulisco, anche solo il bicchiere, per un paio d'ore ritorna la vibrazione poi si attenua quando inizia a schiumare. Avevo girato il problema anche ad Aquaristica ottenendo come risposta di sostituire i supporti dell' alberino della girante (ma se è tutto nuovo!!!!!!!!). Da quanto tempo è in funzione? prova a pazientare alcuni giorni.
Ciao Lorenzo
Lorenzo Viganò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 16:21   #3
Ecly
Avannotto
 
Registrato: Feb 2004
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, è da una settimana che il mio deltec ha ricominciato a fare tanto rumore e tante microbolle. Un mese e mezzo fa avevo seguito gli accorgimenti del forum mettendo del teflon nei gommini dell'alberino e i decibel erano diminuiti sensibilmente.

Ora sono da capo, già rimesso il teflon più volte, spugna sotto "smadonnando" per la poca agibilità ma niente, sembra addirittura peggiorato. -04

Se non lo avessi pagato tanto facendomelo arrivare dalla Germania lo avrei lanciato dalla finestra sparandogli come il tiro al piattello.... -97b

Mi sto già guardando attorno per cambiarlo o tornare (con il rumore siamo li) al mio vecchio prizm red sea.

Nessuno che abbia scoperto altri accorgiementi?

Grazie

Ecly
Ecly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 18:27   #4
tweety
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Età : 39
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
deltec

o mio dio... nn c'è soluzione allora!!!
io ero convinta che qualcuno ci fosse riuscito... cmq è in funzione da me da tre giorni, ma era usato, quindi il rodaggio penso che sia bello che passato!
Speriamo di avere informazioni utili da altri!!!
tweety non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 19:14   #5
acron
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: Gorgonzola
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a acron

Annunci Mercatino: 0
Il mio è in funzione da settembre e l'unico rumore che sento è quello dell'aria aspirata..
Prova a premere forte il divisorio di plastica (quello con la vite) senza togliere il bicchiere e senti se fa ancora rumore....
Se non lo fa più posiziona bene la pompa e stringi un po' la vite bianca (quella del divisorio). In questo modo la pressione che esercita il bicchiere sul divisorio non fa vibrare la pompa..

Sempre se non è la girante...
acron non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
600 , deltec , mce , rumore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16607 seconds with 16 queries