Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Certo che le puoi gestire sincronizzate.
Se prendi una ES ti funziona ugualmente in sincrono o in asincrono con la vecchia che hai solamenti i programmi eco smart sulla vecchia non ti possono andare
Ragazzi con due pompe VorTech mi trovo decisamente meglio, posso utilizzare il controller per impostare i moti sincronizzati e devo dire che il rumore si è ridotto praticamente a 0
Decisamente meglio rispetto a quale altra configurazione? Perchè???
Se prendi una ES ti funziona ugualmente in sincrono o in asincrono con la vecchia che hai solamenti i programmi eco smart sulla vecchia non ti possono andare
Io ho due pompe ES..stavo scrivendo che da quando ho montato la seconda pompa mi trovo molto meglio...
Originariamente inviata da RobyVerona
Ora non mi vengono i nomi dei programmi...Però ho impostato le due pompe in modo che:
vadino al 70%, con getti di 5 secondi alternati, e ogni 10 secondi vadi a 80% per poi ripartire a 70% dopo altri 10 secondi...
Mi trovo molto bene ed in questo modo c'è anche un riflusso d'acqua...il rumore da un lieve ronzio è passato ad una pompa quasi completamente muta e devo dire che mi trovo ancora meglio di prima
Io ho due pompe ES..stavo scrivendo che da quando ho montato la seconda pompa mi trovo molto meglio...
Originariamente inviata da RobyVerona
Ora non mi vengono i nomi dei programmi...Però ho impostato le due pompe in modo che:
vadino al 70%, con getti di 5 secondi alternati, e ogni 10 secondi vadi a 80% per poi ripartire a 70% dopo altri 10 secondi...
Mi trovo molto bene ed in questo modo c'è anche un riflusso d'acqua...il rumore da un lieve ronzio è passato ad una pompa quasi completamente muta e devo dire che mi trovo ancora meglio di prima
io aspetteri 6 mesi per dire che la pompa è silenziosa....
La mia avventura con vortech continua.. e continuo ad essere molto contento anch'io.
Le uniche volte che mi irrito sono quando devo andare attorno al controller: 1 volta su 3 che voglio mettere il feed mode cambio modalità! -04 succede solo a me? inoltre per fare qualsiasi modifica del settaggio mi tocca sempre rispolverare il manuale e dare un pò di matto...
Io sto continuando ad usarla in reef crest; forse perchè, venendo da Tunze, godo a vederla andare in modalità casuale e progressiva (e non 100/30/100/30/100/ecc ) però proprio ieri sera stavo giocando un po’ con le modalità e, perlomeno nella mia vasca, quella più efficace (copertura della lunghezza, detrito e violenza di flusso) sembra essere il long pulse! Anche qua.. peccato che ogni volta che si vuol selezionare quella modalità si debba re-impostare potenza-velocità dell’onda……
Si nota che sto controller mi sta un po’ sulle balle?!?!?
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Io l'ho presa usata di 5 mesi, ora son 5 mesi che la uso io. È settata su reef crest al 90X100 ed è quasi muta..
nessuno dice che produce un rumore come se fosse un boing 747 che ti passa sul tetto di casa.
si stà dicendo che produce un ronzio, ed è palese e non si può dire di no, ma che può o meno dare fastidio.
Daccordo con te, però si sente certe persone che dicono la vortech no perchè fa rumore... Nel complesso dei rumori di una vasca marina la vortech mi sembra che rientri ampiamente nella norma...
io ho la vortech MP 40 gen 2 da 2 anni...e il rumore (che è sicuramente avvertibile ma soggettivo) è rimasto sempre quello....l'importante è pulire spesso la parte "umida" smontando la girante e rimontandola correttamente stringendo il bulloncino di plastica adeguatamente (basta un niente che diventa più rumorosa)...e poi curare il perfetto allineamento con il rotore esterno e impostare il distanziatore per lo spessore del proprio vetro.....
Si nota che sto controller mi sta un po’ sulle balle?!?!?
Samu non sei l'unico per impostare perfettamente le pompe la prima volta ci ho messo 2 ore...ora riesco ad usarlo decisamente meglio però qualche volta devo anche io rispolverare il manuale!