|
Quote:
|
Era un rumore come di una ventola che gira anche nel tuo?!
|
sì, era esattamente quel rumore...
|
Quote:
|
Ma non capisco come mai continui perchè l'operazione che mi hai indicato tu l'ho già fatta due volte!! Beh, visto che non c'è due senza tre proverò anche la terza..ma secondo me non cambierà nulla!
|
da quanto ho capito tu hai fatto entrare l'acqua aprendo semplicemente il tappo, con i tubi ancora attaccati.
io invece ho staccato i tubi, e POI ho riempito d'acqua...
|
Quote:
|
E poi non capisco perchè se faccio uscire tutta l'aria che si vede al suo interno dopo qualche ora tornano ad esserci delle bollicine...ma poi non le sento mai uscire (non dovrebbero uscire le bolle tramite il tubo di uscita?)
|
io non mi sono mai fermato a fissare l'eden...in linea di massima è chiaro che dovrebbero uscire, ma magari se il contenitore non è pieno (come penso) non riescono ad uscire perchè non c'è abbastanza pressione !
|
Quote:
|
Qualcuno mi consigliò di ungere con un pò di vaselina la guarnizione del coperchio..nel caso ci siano delle piccole perdite potrebbe essere utile farlo o no?!
|
pensa positivo !
sì, la vaselina potrebbe aiutare la guarnizione ad aderire meglio, ma non credo dipenda da questo (hai detto di aver capovolto il filtro, se ci fosse stata qualche perdita sarebbe uscita un pò d'acqua...no ?!?)
L'Eden è rognoso perchè non si autoinnesca...ed è un pò delicato in fase di manutenzione...ma tutto sommato è un ottimo filtro !