Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2010, 00:16   #11
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me se non cominci a strafare, tipo voler mettere SPS o pesci il nanetto è un ottima scuola !

leggi molto ... studia... e vedrai che verrà fuori una bomboniera

P.S. quest'hobby si basa sulla pazienza....quindi mi raccomando....
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2010, 10:22   #12
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Cominciare dal nanoreef per poi spostarsi verso vasche più impegnative è senza dubbio un modo ottimo per cominciare... Parti con 30 lt con un budget di xx€ se fai qualche cappellata (che uno che comincia è anche autorizzato a fare) è molto più semplice risollevarsi e ricominciare da capo... Indubbiamente ci sono anche molti pro... Io sono passato da poco da 30 a 150 e la differenza si sente e anche molto... Ho una tranquillità in più, so che un litraggio più grande mi permette di ammortizzare le piccole cavolate che nella gestione quotidiana si fanno... Hai una stabilità che in 30 lt ti sogni... C'è anche da considerare che ora con 150 lt ci sono parecchie spese in più... dall'acqua al sale all'ENEL etc etc...
Una risposta assoluta non c'è... Devi valutare te i tuoi pro ed i tuoi contro...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 16:24   #13
Stefano60
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 277
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parti dal 30 l per farti un'idea dell'acquario marino, poi passa a qualcosa di più impegnativo, sia dal punto di vista del litraggio che da quello degli animali da ospitare... credo che sia la cosa migliore...
Stefano60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avercelo , imparare , meglio , nanoreef , principiante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13861 seconds with 14 queries