Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-11-2010, 04:48   #1
Gatto85
Bannato
 
Registrato: Oct 2010
Città: brescia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leggete quello che scrive la gente invece di dare risposte a caso per mostrarvi attivi nel blog.

vorrei dire alcune cose:

1)prima cosa che sfido chiunque a interpretare bene l'atteggiamento di chi come la persona in causa risponde giusto per senza dare reali informazioni, io non ho le ore da investire per capire una cosa che se uno a voglia di spiegarsi e lo sa fare la puo spiegare in 5 min.

2) che uno faccia il prezzioso se si sente tanto superiore ci sta ma che ti risponda di cercare qualcuno piu sveglio di lui che ti dia consigli dopo che hai scritto 200 righe di post e ne hai ricevuite in risposta 4 totalmente inutili sfiora il grottesco e addirittura il comico.

3) io sono una presona che sa parlare e si sa spiegare se qualcuno nn lo sa fare che nn si proponga come mentore.

4) la persona piu disponibile del blog come ha detto qualcuno non mi sembra affatto disponibile mi sembra che risponda a caso "o almeno con me e stato cosi" giusto pre far vedere che il naso lo mette dappertutto.

5) una persona consapevole dei interloquire con un neofita dovrebbe essere in grado di dare risposte comprensibili senza fare troppe domande alle queli un inesperto potrebbe anche nn essere in grado di rispondere, in piu un gran espertone come qualcuno si spaccia qui dovrebbe saper consigliare delle soluzioni ragionevoli adatte alle capacita alle conoscenze e alle tasche di chi ci vorrebbe provare uno che ti risponde che con 400 euro nn fai un ***** non mi sembra uno interessato ad aiutare a crescere un forse futuro appassionato in piu credo che spendendo 3000 euro di atrezzatura non ci voglia un genio per far andare bene l'acquario come nn sarebbe difficile vincere una gara con una formula uno, chi sa guidare vince pure con la 500 nella sua categoria e io nn ho mai detto di voler strafare.

6) questo e il post in questione lo metto cosi che gli interessati e chi si e perso la briga di schierarsi probabilmente senza nemmeno leggere come al solito possa farsi un'idea inparziale e ragionevole su chi a preso per il culo chi.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269179

per il resto io qui non ho avuto una mano da nessuno solo pochi seri e umili appassionati mi anno dato alcune informazioni prezziose per uno al mio livello, i grandi esperti invece mi anno solo fatto scrivere molto e mi hanno risposto con domande mi hanno praticamente sconsigliato di provare ad avere un'acquario se non ho 150000 euro da spendere e si sono posti arrogantemente dall'alto verso il basso da questa esperienza deduco che anche in quessto ramo ci sono molti che sanno per far pesare cio che sanno e non sanno per il sano sapere.

P.S. la persona di cui parlo nel post che mi ha dato quei consigli e un'itiologo cioe un laureato un dottore dei pesci che lavora in un grande e famosissimo acquario europeo come coordinatore responsabile con specializzazioni nel settore marino tropicale percio mi sento di dare retta a uno che ha conseguito un dottorato in materia e si occupa da mi pare 8 anni di migliaia di metri cubi di acqua salata con pesci da 5 metri come squali bianchi o delicati invertebrati tropicali anche rari.
se vi anno indotrinato a spendere 1000 euro di inluminazione per 200 litri sappiate che si tratta di capiricci di marketing e non di reale utilita se leggete qualcosa di scentifico vi renderete conto da soli che la meta di ste cose come si dice da me " le tot socher soi coioni" che in parole povere vuol dire tutto superfluo.
Gatto85 non è in linea  


Vecchio 15-11-2010, 06:26   #2
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Gatto......potevi dire benissimo la tua e parlarne con tutti noi, ma che dai del coglione a una persona del forum non mi sembra corretto..........giusto????
Tu segui acquaportal e non avrai mai problemi in futuro...........garantito!!!!

Segui questa regola........Acquario marino:soldi spesi bene oggi - tanti soldi risparmiati un domani.....moooolti soldi risparmiati!! e te lo dice uno che ne ha buttati parecchi per ragionare di testa sua!!

Comunque.......FAI COME VUOI
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea  
Vecchio 15-11-2010, 07:49   #3
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
non lo capisci......mi spiace ....ma non è questo il modo di porsi e oltretutto sei nella sezione sbagliata.
questo lo chiudo
ALGRANATI non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
attivi , blog , caso , dare , gente , leggete , mostrarvi , risposte , scrive

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16018 seconds with 16 queries