|
Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA
|
La tua vasca e molto bella devi farti sentire da tutti perche anche i tuoi consigli servano a tutti per far migliorare le nostre vasche ciao
|
A questo punto faccio una breve storia di questa vasca.
me l'ha regalata il mio dentista......

120 x 50 p x 55 h. aprile 2008. con accessori mobile pesci ecc.... in poche parole completa. eccola pochi giorni dopo il trasloco con l'allestimento nuovo.
aprile 2008
a gennaio 2009, siccome 50 di profondità era poca, mi sono autocostruito mobile, (ancora da verniciare) sump, e vasca nuova, 120 x 65 p x 55 h. cambiando le vecchie lampade con una ati t5, 8x54wat usata , ho cambiato le 2 tunze a 220 volt con 2 tunze a 12 volt con multicontroller, il resto delle attrezzature è rimasto lo stesso. Ho fatto un cambio veloce tra le 2 vasche. nel cambio, la crescita degli animali ha subito una brusca frenata..
Fine 2009 inizio 2010 tutto è ripartito alla grande. A giugno 2010 ho smesso di utilizzare qualsiasi prodotto escluso ogni tanto un po di zeo bak e zeo food, con cambi di 20/25 litri ogni 15/20 giorni. non ho piu fatto neppure controlli di valori dell'acqua. sto molto attento a dare da mangiare ai pesci, lo faccio con molta parsimonia.... penso che il resto sia una buona dose di fortuna...
febbraio 2009
da gennaio ad ora ho dovuto disfarmi di molte montipore ed altri pezzi cresciuti a dismisura che cozzavano contro i vetri o che arrivavano a toccarsi, ora devo togliere una fogliosa viola (in alto al centro) che stà diventando troppo grossa, sta inglobando una eliopora e un corallo che avevo posizionato sopra. si vede bene nella foto di Supercicci.