Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Identificazione pesci ed invertebrati marini Se vuoi inserire un animale nelle schede ma vuoi prima identificarlo posta qui.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2010, 21:25   #31
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Voltaire Visualizza il messaggio
Come sempre grazie per l'aiuto!
Allora per adesso sto limitando a 5 le ore di luce, almeno per rallentare la crescita delle alghe fintanto che non riesco a riportare i nutrienti a valori accettabili.
Le rocce e l'acqua le ho presi ad un negozio piuttosto rinomato quindi non credo che sia da li che provenga il problema. Piuttosto nei primi 8 mesi di vita l'acquario non ha avuto skimmer, questo probabilmente ha creato un accumulo di nutrienti tali da creare i problemi che ho oggi, ora mi rendo conto del grave errore portato dalla mia inesperienza!
Lo skimmer che ho adesso teoricamente dovrebbe essere utilizzabile per vasche fino a 400 litri, in realtà ne dubito fortemente, è piuttosto piccolo. A schiumare schiuma, ma probabilmente sta eliminando le molecole pesanti troppo lentamente...
Ho trovato qualche offerta per un wave 400P, potrebbe andare?
Per iniziare potrei procedere sifonando le alghe sulle rocce prima che aumentino e con qualche cambio d'acqua?
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo, no coralli non ce ne sono!
lascia perdere ilwave 400p
poco performante, rumoroso e a rischio allagamento!
ti consiglio i deltec
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-11-2010, 02:37   #32
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flash23 Visualizza il messaggio
la zeolite per farla lavorare al meglio bisogna metterla dentro un reattore cioè un contenitore con un passaggio di acqua forzata, in questo modo avra sempre acqua continua da poter purificare ! se la metti dentro una calza come si usa mettere il carbone non servirà praticamente a niente !
poi le resine anti fosfati le devi cambiare spesso, dopo che hanno virato di colore in modo che siano sempre efficenti !
per la roccia puoi metterla senza problemi almeno apporterà un pò di batteri
dipende che ci devi fare
se parli di zeolite in meccanismi a proliferazione batterica, in acquari spinti ecc... allora posso concordare.
Qui si parla solo di limitare un po' la produzione di ammoniaca, in questo caso il filtro a zeolite non è estremamente necessario.
Molti le usano nei filtri esterni o a zainetto senza problemi. Gli utilizzi sono completamente differenti.
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nata , spontaneamente , tratta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15331 seconds with 15 queries