Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
No è una vasca con 3 lati a vista è sotto c'è la sump la luce che si vede è il riflesso della cucina ma dietro c'è uno sfondo nero che copre i cavi e l'in out xaqua che va in sump.
si mi riferivo alla prima foto ....vado di siringa che vuol dire ? come procedo?
Ho letto che se vai storto e la spezzi si moltiplica e diventa infestante...visto che ho letto di usare calcio anzichè aceto mi chiedevo se questo rimedio si usava senza infilzare....se diluisco un cucchiaino di calcio della kent in acqua spengo le pompe e lo spruzzo sopra voi dite che funziona ugualmente? o addirittura potrei togliere la roccia dall'acqua e siringare fuori visto che pure che si chiude i polipi si vedono sempre fuori ...o al limite spaccare un pezzettino di roccia e rimuoverla completamente.
sono preoccupato poiche' tutti le vogliono eliminare...ma mi chiedo che problemi portano alla vasca?
Ne ho avvistate 3 in totale ...una era su una roccia piccola che ho tirato fuori e ho riempito (il buco dove era ficcata la bestia) di granelli di calcio che poi ho fatto sciogliere con qualche goccia di acqua ...pare che non si vede piu' ...le altre mi viene un po piu' difficoltoso tirare fuori le rocce e anche siringarle visto che sono in una posizione scomoda.....vediamo che succede.....