Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La schiuma è bella morbida ed esce abbastanza fluente, forse la foto inganna. Mi fa circa 0,7 - 0,8 litri la settimana nel bicchiere (che in totale tiene circa 1 litro), se schiumo più liquido sono a mestiere fra svuotarlo, pulirlo e tenere sott'occhio la salinità
Quando fa la schiuma che scende e si allarga sullo schiumato e tendenzialmente asciutta e 0,8 litri in una settimana e una quantità bassa......ma la vasca quanto e grande?
Mauri il bimbo è molto "irrequieto"...
Se, nelle condizioni attuali, lo taro come dici tu dopo 30 secondi ho il bicchiere pieno di acqua.
E' dato per almeno 25 cm d'acqua in sump e io ne ho 20 (la sto per sostituire). Per questo discorso di altezze comunque avevo sentito i cinesi via mail e mi avevano detto che l'unico problema che può dare è "low capability", ma la mia vasca fa 350 litri circa... e loro lo danno per un pò di più: http://www.bubble-magus.com/en/productShow.asp?id=998
La taratura che vedi in foto è quella che, per ora, mi soddisfa di più in queste condizioni: la giusta via di mezzo fra una schiuma troppo secca (che non mi piace) e una troppo bagnata.
Il fratello maggiore che ha un mio amico stesso problema, ogni tanto gli riempie il bicchiere d'acqua, se stacchi e riattacchi la pompa dalla rete quasi sempre.
i cinesini ogni tanto lo fanno questo scherzo....il mio 150 un paio di volte lo ha fatto...certo che per 230euro è una ferrari eh....anche questo non mi sembra affatto male....
i cinesini ogni tanto lo fanno questo scherzo....il mio 150 un paio di volte lo ha fatto...certo che per 230euro è una ferrari eh....anche questo non mi sembra affatto male....
Io stacco e riattacco la corrente quasi tutte le sere quando dò da mangiare ai coralli (invece di sbicchierare), ma non mi ha mai riempito il bicchiere per quello... A me lo fa se tieni il livello troppo alto o se cambia il livello in sump. Bisogna farci un pò la mano...
Forse Auran si riferiva al BM150 quando diceva 230 €, questo un pò di più...