ascolta se leggi tutta la discussione puoi capire che io ho ripreso alessandro_84 per il modo in cui ha inserito il messaggio..
Ognuno gestisce le cose come vuole.. l'importane è che lo faccia con responsailià.
Avevo temuto che un utente con poca esperienza effettuando una ricerca con google potesse incappare in quel messaggio (quello dell'esperienza riportata da Alessandro e quella ancora peggio riportata da un altro utente prima di lui).. devo dire che tenti comprano questi pesci chiamandoli banalmente pesci rossi.. pensando che sia uno di quei pescetti stupidi facili da tenere e richiedenti poco spazio.. credo che questo fato sia dovuo soprattutto al prezzo ma questa è un'altra parentesi.
Sia chiaro non voglio polemizzare ancora ma il succo sta nel fatto che se un utente legge di quelle esperienze puo' fraintendere. puo' capire che Alessandro ha buonissimi risulati nonostante un sovraffollamento. Sta di fatto però che lui ha un acquario di buona misura e da come dice effettua le opportune cure.
Tornando a te, se non vuoi leggere libri puoi benissimo chiedere consigli o leggere sul portale/forum di acquaportal tutte le informazioni più utili per creare un bel acquario.
Comunque se la situazione da te citata qualche messaggio prima è reale dovresti cercare di prendere un acquario più grosso.. non sono dotati di grande inelligenza ma credo che qualsiasi animale impazzirebbe a star stretto tutta la vita