Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-01-2011, 22:30   #1
AleKK
Pesce rosso

L'avatar di AleKK

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ma il fatto è che molti si danno all'acquariofilia per sport..
AleKK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 16:18   #2
daviduccio82
Avannotto

Città: genova
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

alekk ti riferisci a me? non credo chè tu quando sei nato eri già esperto di pesci o acquari sè scrivo qui e per chiedere dei consigli a persone più esperte per il ben essere dei miei pesci non fare il pazzesco con risposte fuori luogo poi non mi sembra che ti abbia chiesto qualcosa a te...
daviduccio82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 16:40   #3
AleKK
Pesce rosso

L'avatar di AleKK

Feedback 0/0%

se ti senti preso in causa dalla mia affermazione vuol dire che qualche problema lo hai, no?

comunque hai ragione io non sono nato con le conoscenze giuste per far crescere bene il mio acquario.. ma non avevo neppure un acquario e stai tranquillo che prima di prenderne uno ho pensato bene di leggermi un bel libro sull'argomento.

comunque ripeto: nella mia frase non è comparso il tuo nome
Vecchio 10-01-2011, 17:52   #4
daviduccio82
Avannotto

Feedback 0/0%

io libri non ne leggo mi spiace e il problema me lo risolvo da solo grazie!!!
------------------------------------------------------------------------
scusami alekk ho avuto una giornataccia e sono un pò nervoso ho visto le foto del tuo acquario complimentI!!!

Ultima modifica di daviduccio82; 10-01-2011 alle ore 17:59. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 10-01-2011, 18:07   #5
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da daviduccio82 Visualizza il messaggio
io libri non ne leggo mi spiace e il problema me lo risolvo da solo grazie!!!
beh, de gustibus... ma non c'è da andarne fieri
comunque, se vorrai almeno leggere i consigli che vengono scritti su questo forum, vedrai che i pesci ti ringrazieranno
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 17:22   #6
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

daviduccio82, mi sembri un po' suscettibile. Alekk, seppur OT -28d#, probabilmente stava commentando un diverbio avuto con Alessandro_84...
comunque hanno ragione, se vuoi far vivere bene i tuoi pesci devi organizzarti per dedicare a loro più spazio
Vecchio 10-01-2011, 18:16   #7
AleKK
Pesce rosso

L'avatar di AleKK

Feedback 0/0%

ascolta se leggi tutta la discussione puoi capire che io ho ripreso alessandro_84 per il modo in cui ha inserito il messaggio..

Ognuno gestisce le cose come vuole.. l'importane è che lo faccia con responsailià.

Avevo temuto che un utente con poca esperienza effettuando una ricerca con google potesse incappare in quel messaggio (quello dell'esperienza riportata da Alessandro e quella ancora peggio riportata da un altro utente prima di lui).. devo dire che tenti comprano questi pesci chiamandoli banalmente pesci rossi.. pensando che sia uno di quei pescetti stupidi facili da tenere e richiedenti poco spazio.. credo che questo fato sia dovuo soprattutto al prezzo ma questa è un'altra parentesi.

Sia chiaro non voglio polemizzare ancora ma il succo sta nel fatto che se un utente legge di quelle esperienze puo' fraintendere. puo' capire che Alessandro ha buonissimi risulati nonostante un sovraffollamento. Sta di fatto però che lui ha un acquario di buona misura e da come dice effettua le opportune cure.

Tornando a te, se non vuoi leggere libri puoi benissimo chiedere consigli o leggere sul portale/forum di acquaportal tutte le informazioni più utili per creare un bel acquario.

Comunque se la situazione da te citata qualche messaggio prima è reale dovresti cercare di prendere un acquario più grosso.. non sono dotati di grande inelligenza ma credo che qualsiasi animale impazzirebbe a star stretto tutta la vita
Vecchio 11-01-2011, 16:46   #8
daviduccio82
Avannotto

Feedback 0/0%

ciao

ok sei stato molto chiaro e ti chiedo di nuovo scusa per la risposta di ieri pensi che con 130 litri si riproducano?mi sono iscritto qui per conoscere e imparare da gente più esperta!!!
Vecchio 11-01-2011, 17:12   #9
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

la riproduzione può avvenire tanto in 130l che in 50... è data spesso dall'istinto di conservazione della specie e non dal benessere del pesce stesso.
conosco una persona che ha 2 rossi da 5 anni in un 250L e non hanno mai provato nemmeno a riprodursi...
Il messaggio che vorrei far passare è che la riproduzione non dovrebbe essere i fine primario dell'allevamento ma un corollario
Vecchio 11-01-2011, 19:53   #10
AleKK
Pesce rosso

L'avatar di AleKK

Feedback 0/0%

sono daccordo pienamente con only..

aggiungo una cosa.. tu pensi ora al 130lt.. io ho 4 esemplari all'interno e gia sarebbero troppi.. dedico però molte cure e la blackmoor mia dovrebbe restare piccolina (è una di quelle rosse e nere tipo butterfly, non dovrebbe diventare enorme come gli alri 3 ma non si può mai dire).. sta di fatto che mi si son riprodotti nonostante non fosse il mio pallino.. avrei preso dei guppy se no

comunque vedi il mio esempio.. ne ho 4 + 2 che tra un annetto cominceranno a svilupparsi bene.. questo mi comporta un sovraffollamento non indifferente.. ma ho un po' di tempo per trovare il modo di dare più spazio
devi fare tutto con consapevolezza.. ti consiglio prima di tutto di capire bene quello che vuoi fare.. se vuoi un 130lt e cerchi la riproduzione non puoi affollare la vasca.. quindi massimo 2-3 pesci.. poi devi pensare a quanti avannotti ti si salvano (io per fortuna ne ho avuti solo 2)..

devi farti 4 conti

me come dice only.. non è questo il punto (anche se è un'esperienza unica dal mio punto di vista)
Rispondi

Tag
riproduzione