grazie,proprio un bel link,le foto dei momenti "salienti" sono veramente stupende!però i cory aenetus long fin noooooooo-28d#
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
I cory (mi riferisco in particolare a quelli che allevo io: C. paleatus) si pescano parecchio a sud, anche in Argentina. i neon sono tipici di Perù e Brasile, quindi la zona è tipicamente tropicale, con acque mediamente più calde di quelle di alcune specie di cory. E' vero che gli articoli (vado a memoria) raccomandano una temperatura minima di 20 - 22 °. Per C. paleatus queste temperature non sono l'estremo inferiore della scala, vivono (e si riproducono) anche in acque più fredde.
|
I cory albini che ho io sono aenetus,perchè la prima volta che si riprodissero e riuscii a salvare qualche uovo,ne uscì un avannotto normale,ed era sul marroncino,non aveva le macchie scure dei paleatus,però ti ringrazio per le informazioni,mi fa sempre piacere ricevere consigli da persone così preparate
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
quindi secondo la tua esperienza i paleatus andtrebbero tenuti in acque medio-fredde?