Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-11-2010, 23:46   #11
Sergio79
Plancton

L'avatar di Sergio79

Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,
caspita ma questa sezione è affollatissima...spero di non annoiarvi con la mia "pelosa" :)

Ho trovato gli Osram lumilux 865 e 864 da 18watt e per ora ne ho sostituito solo uno come da consiglio, l'altro è programmato per il 15/11.
Ho rivestito il riflettente bianco che avevo con della carta argentata per recuperare qualche filo di luce in più e sto eseguendo cambi parziali da 45 lt con acqua osmosi e con aggiunta di sali della Shg (Amazonas).
Guardando la mia vasca noto:

1) Alghe nere a ciuffo o pennello(comunque orribili) su tutta la radice

2) ?Cianobatteri? che tendono a compattarmi la sabbia(che una volta era bianca),sulle foglie e sulla radice pelosa.Sembrerebbe quasi che le alghe nere vengano a morire perchè soffocate dai ciano,è possibile?Ma quando moriranno tutte queste alghe non mi scombussoleranno tutto il sistema acquario?Mi sta venendo una voglia di toglierla e bollirla!?!

3)Sulle foglie e tra gli steli delle mie echinodorus depositi di robaccia

4) Bollicine di ossigeno(credo?) che fuoriescono ogni tanto da qualche foglia

5)Fondo che tende a scurirsi sempre di più

Con l'ultimo cambio d'acqua i miei nitrati sono arrivati a 10 mg/l
e il valore dei fosfati che ho in vasca e di 0,25 mg/l
Devo dire però che non mi fido del test SERA PO4 che ho!La lettura della scala è praticamente
impossibile.Sapreste indicarmene qualcuno più affidabile?

Un'ultima cosa,perchè il diffusore di co2 nel giro di due mesi mi diventa sempre marrone(come le foglie delle mie piante) non vi sembra assurdo?La co2 non è anch'essa un'arma letale per le alghe?Come fanno a frormarsi proprio li?

Ecco qualche foto...

Attendo vostri pareri...
Sergio79 non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tag
alghe , nere , pelosa , radice