Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2006, 21:16   #1
Stefano1963
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 1.331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
PERCHE' I MASCHI IGNORANO ALCUNE FEMMINE E ALTRE NO?

Prima di Natale, mi è stata regalata una coppia di F di molly baloon, e come tutti i pesci acquistati una femmina presentava qualche macchietta bianca sulla coda, le venature rosse sul corpo giallo non erano perfette (sembrava un'emorragia superficiale). E non mi sembrava molto sveglia. In più il maschio, rimasto da solo per qualche giorno, la ignorava completamente, mentre rincorreva sempre l'altra femmina, facendo sesso davanti a tutti (avannotti compresi, che scandalo! ).
Ho pensato subito a una batteriosi, anche se lei mangiava tranquillamente e non si isolava o aveva comportamenti strani.
Ho provveduto a fare cambi d'acqua continui (tanto nel 120L più la cambio e meglio è). Ma la situazione non migliorava. 4 giorni fa ho quindi dato il bactowert e la femmina è guarita. Lo sapete come me ne sono accorto? Perché il mollo corteggia anche lei e fa sesso sfrenato anche con lei. Da due giorni. Prima, neanche esisteva.
Spero possa servirvi e magari iniziamo uno scambio di informazioni utili a noi pecilidofili.
__________________
Homo Hominis Piranha
Stefano1963 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2006, 23:48   #2
Wildman
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E' normale, i poecilidi come tanti altri animali e pesci scelgono il partner in base alla probabilità di successo che avrebbe un eventuale accoppiamento, la cosa sorprendente come notavi tu e che riescono ad accorgersi di qualunque cosa possa diminuire questa probabilità.

A me capita che il guppo stia sempre dietro ad una femmina perchè l'altra è una "pinne lunghe" quindi con maggiore difficoltà di accoppiamento, salvo poi cambiare gusti nei pochi gg precedenti il parto della preferita.

Naturalmente subito dopo il parto torna alle vecchie abitudini
Wildman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2006, 00:11   #3
Alidada
Plancton
 
Registrato: Nov 2003
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Alidada

Annunci Mercatino: 0
Santo Darwin!!
Alidada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2006, 14:21   #4
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0

Almeno si è risolto in meglio (e riesci a vedere degli accoppiamenti -05 )
Dipende, anche a me succede la stessa cosa, o almeno succedeva -28d# :
Un maschio solo in vasca che rincorreva assiduamente una e una sola guppa...
Ora i nuovi maschietti ci provano con tutte, ne passa una e ci provano, ne passa vicino un'altra ancora e via...
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alcune , altre , femmine , ignorano , maschi , perchè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11694 seconds with 17 queries