Ciao a tuutti, ho deciso dopo 5 mesi dall'avvio, di presentare su questo sito il mio piccolo gioiellino per il quale vado fiero. Si tratta di un nanoreef 55x33x36 autocostruito per motivi di spazio. vi sono circa 40 litri netti. Il metodo di gestione è naturale, rocce vive e un piccolo filtro a zaino caricato a lana di perlon e carbone attivo. i valori dell'acqua sono buoni: Nio2 0, NO3 8-10 mg/l, KH 7, Ph circa 8. PO4 meno di 0,05 mg/l.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo di dire che la quantita di roccia viva è di 10 kg, provenienza indonesia e fiji(secondo il rivenditore). So che non bisogna ascoltare mai del tutto i rivenditori poichè potrebbero dire che un prodotto è ottimo solo perchè devono venderlo. io però ho anche analizzato le rocce e avevano e hanno tuttora delle belle incrostazioni di alghe coralline, ottima porosità, e la cosa che mi ha convinto più di tutte è stato l'odore di mare che queste emanavano all'olfatto...Ora volevo sapere dagli utenti di acquaportal cosa ve ne pare della vasca. Accetto critiche e punti di vista...