Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ha avuto un'attacco batterico e stà andando.......io proverei a fargli un bagno in betadine e acqua della vasca per provare a disinfettarla un pochino altrimenti la perdi.
...MATTEO...mi spieghi (non scherzo eh...) in cosa consiste un attacco batterico; da dove viene e perchè?
Sinceramente sta cosa non l'ho mai approfondita...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Succede , purtroppo , spesso alle catalaphillie...è come il classico brown jelly degli sps...........il tessuto si scioglie letteralmente.
io immagino che sia dovuto a una debolezza dell'animale che indebolito è + incline a infettarsi.
il grossissimo problema sia di quello degli lps che quello degli sps è che è velocissimo e se tocca altri animali li infetta...........Gil aveva perso 3/4 della sua microftalma con un brown jelly....nel giro di 1 ora.
e si matteo, purtroppo non è messa molto bene!!
come consigliato da AL prova con un bagno in betadine!
metti in in una bacinella tot litri di acqua della vasca, aggiungi una goccia di betadine ogni litro,(se non ricordo male) e ci lasci dentro l' animale per 20/30 minuti, gli dai una sciacquatina con l' acqua della vasca, e la rimetti dentro!