PREMESSA
Dopo 4 mesi dall'avvio mi sono deciso a mettere qualche foto, come al solito di qualità pessima (un po la machinetta ma piu che altro il fotografo), la vasca non è al top (purtroppo alcuni problemi di mia ignoranza con lo skimmer, ora risolti mi sono constati una tridacna che poi hanno influito su una splendida Cathalapyllia e mezza galaxea, fortunatamente grazie alle dritte dell'amico Heros siamo tornati alla normalità e la vasca e in piena ripresa).
Questa vasca è un pre di quella che poi andrò a costruire nella mia futura casa (credo un 3/400lt) e questa viste le misure sarà la mia sump.
VASCA
100x40x40 created by Mirko di Cristal Reef
Allestita con 30 kg scarsi di rocce di varia provenienza
Fondale sabbia corallina granulometria fine..no sugar
BIOTOPO
Ho cercato di riprodurre una bassa scogliera dell'alto pacifico (apparte il clibanarius che è prettamente caraibico)
TECNICA
Skimmer Deltec MCE 600
Pompe Koralia 5 e Koralia 3 (nuova versione)
Riscaldatore 150w
Ventoline di raffreddamento
ILLUMINAZIONE
Plafoniera ELOS Swing 150w hqi + 2 t8 da 30w blu per alba/tramonto
Silver Moon di Elos per le fasi lunari
INVERTEBRATI SESSILI
Sinularia, Cladiella, Sarcopyto, Lobopyto, Euphyllia Glabrescens, Euphyllia Ancora, Euphyllia Divisa, Tubipora Musica, Gorgonia simbionte, Ricordee Yuma, Actinodus vari, Palytoa di 3 tipi, Galaxea, Pocillopora, Clavularia, xenia pump, Plerogyra.
DETRIVORI
Coppia di Stenopus Hispidus, diversi paguri calcinus, 1 clibanarius tricolor, Neopetrolisthes Maculatus, Petrolisthes Ghattigus, Trapezia sp, Fromia Elegans, Lybia tessellata (presumo ci sia ancora), Turbo.
PESCI
1 Parachantus Hepatus, 1 Centropyge Flavissimus, 2 Ocellaris, 1 Gobiodon Histrio, 1 P. Hexatena, 1 P. Diadema, 1 Calligasther Valentini.
PROSSIMI ACQUISTI:
Tridacna Maxima (ce riproviamo visto che costa poco mannaggia), sansibia, alveopora, Linka levigata, Trapezia Rufopunctata, Cholorodesmis Fastigiata, Haliclona..
Sto cercando di migliorarmi con colori, vorrei un po piu di blue e fuxia ma si sa che gli LPS e i molli sono molto limitati da questo punto di vista, la vasca è ad un buon 70% della mia idea finale, al via le foto!

Lato est

Lato Ovest

Front

Cimitero dei coralli (qui accumulo scheletri vari, zona prediletta da paguri e dagli stenopus)

Partcolare

Particolare2

Musica e poci

Petrolisthes, sono riuscito a mostrarvi almeno uno dei miei gioiellini.

Altro particolare!!
-28