Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti
Ho acquistato un misuratore elettronico di nitriti. So che il valore ottimale è 0 ma le rilevazioni non le da in mg/l ma in ppm.
L'acqua che va prelevata e a cui va aggiunto il reagente son 10 ml...nel mio caso mi viene un risultato di 8 ppm chi saprebbe convertirlo in mg/ ? Come si fa ? esiste una formula adatta al caso ? Grazie
ciao, il misuratore è di nitriti o di nitrati?
se di nitriti (non sapevo esitesse) non ti fare problemi, il valore DEVE essere 0, se di nitrati il discorso cambia....
ciao,grazie della risposta è di nitriti. la marca è Hannainstruments.Ma se è giusto che ppm=mg/l allora io avrei secondo l'aggeggio io avrei 8 mg/l di nitriti cioè assurdo.perchè con il test elos mi viene < di 0,01. Non capisco
Ciao, non conosco il rapporto di conversione ma se fai un giro sul web qualcosa trovi.
Di sicuro PPM sono parti per milione, quindi un range decisamente più accurato rispetto al milligrammo/litro.
Fai una ricerca e ci fai sapere qualche info che potrebbe essere una strada interessante.