salve e grazie ancora per l aiuto :) purtroppo per al sump ho vari tipi di problemi.. ad iniziare dal mobile che ho a disposizione che e' inadatto alal scopo ed anche una questione di spazi...
cio' non toglie che se la cosa mi prende molto ( come gia' immagino accadra' :) ) ricominciero' da zero procurandomi una sump come da voi giustamente consigliato ;)
si la vasca come voi avete notato non e' il classico cubo da nanoreef, ma visto l offerta l ho presa..
e alta 40 cm presumo che potrei creare una rociata che si estenda piu in lunghezza che in larghezza lasciando un po spazio alla fantasia.. e cercando di lasciare spazi sufficenti per una corretta manutenzione della vasca
per l o smoregolatore mi conviene comprarlo gia bello e fatto anche perche io sono totalmente negato col fai da te..
avevo pensato al modello della TUNZE universal 3155 che sembra abbastanza affidabile,
qualcuno di voi lo usa?
Per finire come pompa di movimento ho deciso di acquistare una tunze 6025 (non elettronica) che vista tipologia della mia vasca e dimensioni dovrebbe andare bene