Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho un plantacquario con un impianto di co2 askoll. Fino ad adesso ho sempre utilizzato le bombole co2 usa e getta.
E' da un po che avevo intenzione di comprare una bombola ricaricabile da 2 kg, per risparmiare.
Parlando con un negoziante, lui mi ha consigliato di continuare sempre ad usare quelle usa e getta, perchè quelle ricaricabili, per motivi di sicurezza, non me le ricaricano mai al massimo; mentre quelle usa e getta, sono sempre caricate al massimo.
Quindi mi diceva che proprio x questo motivo, la quantità di co2 presente in una usa e getta, è maggiore di quella presente in una bombola ricaricabile e quindi non mi conveniva.
Secondo voi ha ragione o mi ha sparato una cavolata per comprarmi le sue usa e getta??
Ciao a tutti, ho un plantacquario con un impianto di co2 askoll. Fino ad adesso ho sempre utilizzato le bombole co2 usa e getta.
E' da un po che avevo intenzione di comprare una bombola ricaricabile da 2 kg, per risparmiare.
Parlando con un negoziante, lui mi ha consigliato di continuare sempre ad usare quelle usa e getta, perchè quelle ricaricabili, per motivi di sicurezza, non me le ricaricano mai al massimo; mentre quelle usa e getta, sono sempre caricate al massimo.
Quindi mi diceva che proprio x questo motivo, la quantità di co2 presente in una usa e getta, è maggiore di quella presente in una bombola ricaricabile e quindi non mi conveniva.
Secondo voi ha ragione o mi ha sparato una cavolata per comprarmi le sue usa e getta??
Indovina un po ???
Io la mia bombola da 4Kg ho pagato 8 euro per ricaricarla, anche se l'avessero caricata a metà (per assurdo), avrei pagato metà del prezzo di una usa e getta avendo il quadruplo del prodotto.
Fatti una mano di conti.............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Se è una stupidagine è ben studiata. Per me è una fesseria le bombole per sicurezza hanno un massimo di pressione e non viene superato. Come nelle usa e getta l'unico vantagio nelle usa e getta è dovuto al fatto che una bombola ricaricabile in acciaio ogni 10 anni o meno (forse di più non ricordo) devi farla revisionare vuota se la vernice interna non tiene va riverniciata visto il liquido interno è altamente ossidante e rischi che ti mangi la bombola no problem con le bombole co2 in alluminio (più costose e meno resistenti)
Considera che dovrai cambiare riduttore di pressione e manometri non puoi modificare i stessi che hai!