Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma è normale che prima mi faceva foglie sopra, foglie sotto, insomma tutto un mondo di foglie, e ora improvvisamente si è fermata?
Fertilizzo con Kent (mica acquetta qualunque) e Co2 artigianale e tutte le altre piante sembrano gradire, ma a lei che le è preso?
E dire che l'avevo consigliata come pianta facile rossa a qualcuno del forum!
'Sta ingrata! -04
A qualcuno è capitato?
Ha molte foglie emerse? Mi hanno detto che se non viene potata costantemente e si lasciano emergere troppe foglie poi fanno troppa ombra e la pianta smette di buttare foglie nuove...
dalle un po' di tempo, magri ha preso una pausa, se ha qualche fogli non bella toglila che la stimola a farne nuove, poi metti fertilizzante da fondo e abbonda un pochino con il ferro...!
ah e poi CO2...
E' probabile che sia in pausa vegetativa, per questo hanno il bulbo che è una riserva di sostanze nutritive per il risveglio dopo la pausa...invernale